
11 Gennaio 2023
Il Giappone è la quinta maggiore destinazione delle esportazioni di prodotti agroalimentari dell’UE, registrando un rapido tasso di crescita annuale delle esportazioni dell’UE.
L’Unione Europea è stata coinvolta nella promozione dei prodotti agricoli, alimentari e delle bevande dell’UE in Giappone cofinanziando quasi 30 campagne di promozione in corso proposte da organizzazioni di diversi paesi dell’UE e rivolte al paese, nonché la campagna di promozione di iniziativa dell’UE “Perfect Match” , presenza annuale alla fiera Foodex Tokyo e precedenti visite di delegazioni commerciali.
Il commissario europeo per l’agricoltura Janusz Wojciechowski sarà in visita in Giappone dal 2 al 6 luglio 2023, accompagnato da una delegazione commerciale di alti rappresentanti del settore agroalimentare dell’UE.
I settori particolarmente incoraggiati a candidarsi sono: carne (carne bovina, suina e pollame), prodotti agricoli trasformati, latticini (con particolare attenzione ai formaggi), vino, birra e liquori, olio d’oliva, ortofrutta.
Le aziende di tutti i paesi dell’UE che non hanno mai partecipato a progetti UE simili in precedenza e che potrebbero essere nuove nel mercato giapponese sono particolarmente incoraggiate a presentare domanda.
Sarà data priorità alle piccole e medie imprese con potenziale di esportazione.
Il programma di questa missione ad alto livello sarà progettato per offrire possibilità di promuovere gli standard alimentari di alta qualità in Europa, per esplorare varie possibilità e requisiti per fare affari in Giappone, nonché per creare reti di imprese. Comprenderà seminari informativi sulle caratteristiche del mercato locale e sulle tendenze dei consumatori, visite al dettaglio e in loco, nonché opportunità di networking.
Scadenza presentazione domande 31 gennaio 2023
VUOI SAPERE COME ACCEDERE AL BANDO?
VUOI ESSERE AGGIORNATO PER RICEVERE GLI INCENTIVI NAZIONALI ED EUROPEI INERENTI LA TUA ATTIVITA’?
PRENOTA LA TUA CALL PER CHIEDERE INFORMAZIONI SENZA IMPEGNO
Cliccando qui potrai fissare una call scegliendo in autonomia tra gli orari disponibili
Ti chiederemo solo i dati necessari per poterti ricontattare
Iscriviti al nostro canale Telegram cliccando da smartphone o pc qui o sul logo di Telegram
Riceverai direttamente sul tuo cellulare gli aggiornamenti su