Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Un 2020 all’insegna del Bio – ABO News

Un 2020 all’insegna del Bio – ABO News
25 Agosto 2021 Pier

25 Agosto 2021

I prodotti biologici, nel corso dell’anno pandemico appena trascorso, hanno chiuso con un surplus di quasi il 15% in più di vendite con punte di oltre il 20%), rispetto ad un +11% dei prodotti tradizionali.

Questa esplosione di interesse per i prodotti organici è una spinta a un settore in cui la crescita è diminuita negli ultimi anni con l’aumento della penetrazione delle famiglie. Dal 2010 al 2016, il tasso di crescita medio della categoria è stato del 10% , ma da allora gli aumenti si sono attestati a una cifra media. Sebbene le vendite abbiano continuato a crescere ogni anno, entro il 2018 i prodotti organici stavano lottando per guadagnare quote di mercato nonostante per la prima volta superassero i 50 miliardi di dollari

Nonostante la pandemia abbia causato conflitti economici, le vendite di alimenti biologici hanno continuato su questa traiettoria ascendente. Rispetto ai prodotti convenzionali, la salute è ora un premio per molti consumatori, alimenti come i prodotti biologici associati a etichette pulite e ingredienti migliori sono diventati sempre più popolari.

Ci sono ampie aree a livello globale, quindi anche di Paesi sviluppati, in cui frutta e verdura biologica hanno una distribuzione limitata o un assortimento ristretto. Rimangono quindi aperte significative opportunità di crescita per il comparto, sia grazie alla distribuzione ma anche all’approvvigionamento della domanda dei consumatori.

Il Mercato del Medioriente è alla costante ricerca di prodotti bio ed organici.

 

× Come possiamo aiutarti?