Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Spazio al Made in Italy, Dubai Expo2020 – ABO News

Spazio al Made in Italy, Dubai Expo2020 – ABO News
12 Marzo 2021 Pier

12 Marzo 2021

 

ABO srls, in collaborazione con Oriens international società di Dubai, offre alla Aziende Italiane la possibilità di esporre nei punti salienti di Dubai durante il periodo dell’Expo.

La città emiratina tra ottobre 2021 e marzo 2022 diventerà una vetrina di risonanza mondiale per le eccellenze italiane in ambito forniture, fashion, food e beauty.

“I pacchetti riservati alle aziende italiane sono stati appositamente studiati affinché il Made in Italy si trovi al centro degli eventi. Pensiamo che, già oggi, Dubai è una città che non dorme mai, quindi gli eventi che faranno da cornice all’Expo si svolgeranno ogni giorno e per tutto il giorno, in ogni angolo dell’Emirato” afferma Francesco Regola, amministratore di ABO.
“Ogni singolo settore è stato preso in considerazione a tutto tondo” prosegue “e le diverse location sono veramente di prestigio”.

Gli organizzatori di EXPO Dubai puntano ad avere 25 milioni di visitatori nel corso dei sei mesi dell’esposizione mondiale, per cui la visibilità sarà enorme ed esserci, visto il periodo appena trascorso, soprattutto per le Aziende italiane, può fare la differenza.
“Verrà sempre e comunque fatta una prima ricerca di mercato, in quanto -come nostra abitudine- preferiamo non illudere le Aziende” afferma Antonella Basso, responsabile dell’internazionalizzazione.
“Andremo quindi a valutare packaging e materiale pubblicitario, come di consueto” prosegue.
I pacchetti previsti possono essere di uno o tre mesi, a seconda del tipo di prodotto e della scelta dell’imprenditore.

“Abbiamo pensato a più tipologie di pacchetto, proprio per venire incontro ad ogni singola realtà. Un periodo di tempo inferiore al mese non è consigliabile, a quel punto- conviene puntare sui classici B2B con importatori, distributori e buyers locali”, anche in considerazione del fatto che, nei sei mesi dell’EXPO, saranno tutti nel territorio dell’Emirato.
“E, soprattutto, si potrebbero incrociare anche i Buyers di altri Paesi del Golfo, in quanto già diversi contatti ci hanno confermato che per diversi mesi saranno presenti a Dubai, dandoci disponibilità per gli appuntamenti”. “Abbiamo lavorato assiduamente negli ultimi mesi per trovare delle location di rilievo e di frequente passaggio da offrire alle Aziende Italiane. Al nostro fianco il nostro partner storico, Oriens, nella persona della Dott.ssa Danieli che ha saputo individuare delle zone ad hoc anche per i B2C” afferma Francesco.

“Location di tutto rispetto vedranno i prodotti italiani posizionati ad hoc. Il pacchetto base è il classico pacchetto dell’agenda appuntamenti. Partendo da questo e una volta individuate le diverse location, abbiamo sviluppato i pacchetti per ogni singolo settore, preso accordi per la registrazione dei prodotti di food e cosmetica etc.”, prosegue Antonella.
“Abbiamo pensato anche agli accompagnatori degli Imprenditori, affinché possano godersi tutto ciò che la città emiratina può offrire a livello culturale e turistico, oltre -ovviamente- ad un giorno dedicato all’Expo. Ad occuparsi di questo pacchetto, del viaggio aereo e della parte alberghiera, stiamo collaborando con Malatacca Travel & Experience, travel agency italiana in loco, guidata da Eugenio”.

Sull’onda delle opportunità offerte, da questa nuova collaborazione con un’azienda già partner in passato di altri progetti, ABO sta raccogliendo richieste di informazioni e di partecipazione per lo sviluppo del progetto e per l’occupazione degli spazi resisi disponibili.
Proprio nell’ottica di poter meglio rispondere ad eventuali richieste di informazioni o alla necessità delle aziende di approfondire determinati argomenti, come certificazioni, aspetti legali, doganali, richieste per il settore e tutto quanto necessario a poter scegliere di prendere parte al progetto, ABO ha reso disponibile un calendario online, tramite il quale ogni singola azienda potrà prenotare una VideoCall, per poter parlare privatamente con Antonella Basso, la responsabile del progetto, già attiva da anni nel territorio emiratino e esperta di internazionalizzazione.

Cliccando qui potrai scegliere in autonomia tra gli orari disponibili
Ti chiederemo solo i dati necessari per poterti ricontattare

 

 

Restiamo in contatto:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?