MADE IN ITALY: Il brand più importante da esportare e soprattutto da Internazionalizzare. L'essenzialità di ottimizzare la leva del Made in Italy per comunicare con l'estero. La figura dell’Imprenditore al centro del nostro impegno. A fianco delle imprese per entrare in nuovi Mercati Esteri e per il loro successivo sviluppo.
Analisi “sartoriali”
Tappe di sviluppo commerciale:
- Analisi del profilo aziendale
- Identificazione del potenziale Mercato più idoneo al Prodotto ed ai Clienti di riferimento.
- Assistenza nei servizi professionali e di ricerca per PMI
- Sviluppo Strategico e studio progettuale delle opportunità emergenti.
- Identificazione dell’utenza di riferimento (Clienti/Partners)
- B2B
- Organizzazioni di missioni per gruppo d’imprese o incontri di lavoro individuali
- Partecipazione a Fiere Internazionali
- Consulenza legale, fiscale e contabile.

Sviluppo del progetto d’internazionalizzazione con delocalizzazione produttiva
Step 1:
Studio, rilevazione e selezione dei principali Mercati Target più idonei al focus dell’impresa
Step 2:
Redazione del Programma di sviluppo estero + dettaglio operativo per ogni singolo Paese identificato
Step 3:
Analisi di valutazione progettuale in caso di richiesta per costituzione Società di diritto locale nell’area di interesse, e relativa Individuazione della location per futura sede operativa
Step 4:
Assistenza Legale, Fiscale, Burocratica
I Settori su cui è maturata principalmente la nostra esperienza:
- Fashion
- Food&Beverage
- Cosmesi
- Prodotti medicali
- Interior Design
- Energie rinnovabili e fonti sostenibili
- Finanza
- Trasporti&Logistica
Paesi in cui siamo presenti e operiamo:
– Emirati Arabi Uniti – Qatar – Arabia Saudita – Bahrain – Oman – Area Asiatica – New York – Florida – Area Caraibica – Messico – Balcani –
In diverse Aree del Mondo, la promozione del “Made in Italy” trova ancora come strumento principe la partecipazione a qualificate Fiere Internazionali.
Non ci sono eventi previsti.