Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Ringraziamenti 25 Giugno Brindisi / 28 Giugno Chieti – ABO News

Ringraziamenti 25 Giugno Brindisi / 28 Giugno Chieti – ABO News
29 Giugno 2021 Pier

29 Giugno 2021

 

Si è svolto venerdì 25 Giugno, il primo incontro per le Aziende Pugliesi dal titolo “LE AZIENDE NELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE VERSO IL GOLFO PERSICO”

A Brindisi, presso il Grande Albergo Internazionale di Brindisi, è intervenuto l’Avv Danilo Piscopo, Delegato Regionale per la Puglia, che ha portato i saluti di AssoRetiPMI e ben introdotto l’argomento delle Reti d’Impresa.

Relatori l’Avv Vincenzo Saponaro, delegato AssoRetiPMI per la provincia di Brindisi, che ha calato le reti nel tessuto urbano locale e dando un punto di vista alternativo all’internazionalizzazione per le Aziende locali; la Dottoressa Antonella Basso, referente ABO per l’Internazionalizzazione e delegata AssoRetiPMI per il Golfo Persico, che ha presentato il ventaglio di opportunità di business che il Golfo offre, partendo da EXPO2020 Dubai, passando per la FIFA World Cup Qatar 2022 e l’Expo Ortoculturale di Doha (Qa) del 2023.

Lunedì 28 Giugno il secondo appuntamento, questa volta a Chieti presso il Grande Albergo Abruzzo.
Relatori il Dott. Dino Ricciuti, Commercialista esperto di fiscalità internazionale e la Dott.ssa Antonella Basso referente ABO per l’Internazionalizzazione, incontro volto all’esposizione delle possibilità e delle continue richieste manifestate dai mercati esteri del Golfo Persico, alla ricerca della qualità tipicamente italiana.
Moderatrice dell’evento l’Avv. Francesca Di Muzio, Partner 24ore compliance 231, Studio Legal Solution Pescara e Roma.

Un’occasione di confronto per le realtà locali alla ricerca di opportunità di espansione e la conferma della volontà dell’imprenditore italiano di portare il vero Made in Italy nel mondo.
Ringraziando non solo i relatori degli eventi, per la fattiva collaborazione e la condivisione di idee e progetti, un plauso seppur virtuale, va alle aziende che hanno manifestato interesse e che proseguiranno il percorso in mercati fino ad ora a loro sconosciuti, rilanciamo l’invito a chi fosse interessato di contattarci per fissare un appuntamento, perché no anche nella propria città.

 

 

× Come possiamo aiutarti?