
29 Settembre 2018
ABO, Around Business Opportunity, raccoglie e condivide con Voi una selezione di articoli, volti all’internazionalizzazione, tratti dalle più importanti testate giornalistiche Italiane.
VITTORIA ITALIANA ALL’ONU: STOP AI SEMAFORI ROSSI SUGLI ALIMENTI
Ieri il voto a Palazzo di Vetro del documento sulla lotta a diabete e infarto
28/09/2018 – Il Sole 24 Ore
L’Italia oggi ha vinto la sua battaglia all’Onu: nel documento dell’Organizzazione mondiale della Sanità per la riduzione delle malattie non trasmissibili (diabete, cancro, malattie cardiovascolari) entro il 2030, i prodotti agroalimentari a più alto contenuto di grassi, zuccheri o sale …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
NELLA UE IL FALSO ALIMENTARE SCALZA ABITI E CD
28/09/2018 – Il Sole 24 Ore
Sempre meno abiti, borse e cd. In Europa, un prodotto falso – e spesso pericoloso – su 4 tra quelli sequestrati dalle Autorità doganali, nei ventotto Stati Ue, è alimentare: il 25% del totale, un record.
È un dato che spicca tra quelli diffusi ieri, dalla Commissione europea, sui …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
«L’85% DELLE PMI È IMPREPARATO AL MONDO DIGITALE»
28/09/2018 – Il Sole 24 Ore
«L’atteggiamento è positivo, ma ci sono ancora troppe cose che mancano e il tempo purtroppo stringe». Donato Iacovone, ceo di EY in Italia ha davanti a sé dati di vari studi mentre parla al Sole 24 Ore. «Fino al 2020 su 2,5 milioni di nuovi assunti previsti da Unioncamere più di 800mila …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
IL SIGARO TOSCANO SBARCA NEGLI USA «NIENTE NEGOZI, SOLO SOMMELIER»
L’ad Mariotti: «L’estero è il segmento che guiderà la nostra crescita»
28/09/2018 – Il Sole 24 Ore
Il lifestyle italiano non è fatto solo di moda, arte, cibo, vino, design e mobili. Nel paniere dei prodotti che disegnano lo stile di vita e il “buon vivere” tricolore, da valorizzare e promuovere all’estero, ora prenota un posto d’onore il sigaro Toscano, marchio d’eccellenza del made in …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
LE MILLE E UNA STORIES D’AZIENDA ECCO CHI SONO I «CHIEF STORYTELLER»
28/09/2018 – Il Sole 24 Ore
Informano, intrattengono, allineano, emozionano. E in fondo rafforzano l’identità, la reputazione, persino il business. Ecco perché le storie sono state sdoganate in azienda. Si tratta di narrazioni fotografiche, frammentate, condivise che fanno la differenza. «Siamo da sempre circondati da …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
«LIMITED EDITION» E LISTE D’ATTESA IL MARKETING CHIAMATO DESIDERIO
28/09/2018 – Il Sole 24 Ore
Accendi la Tv, sintonizzi la radio, navighi sullo smartphone, apri un quotidiano e trovi la stessa inserzione pubblicitaria. Ti incuriosisci e decidi addirittura di uscire per comprare il prodotto reclamizzato. Ma – sorpresa! – non è disponibile al supermarket. E neanche all’ipermercato. …