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Rassegna Stampa ABO

Rassegna Stampa ABO
16 Novembre 2018 Pier

16 Novembre 2018

ABO, Around Business Opportunity, raccoglie e condivide con Voi una selezione di articoli,  volti all’internazionalizzazione, tratti dalle più importanti testate giornalistiche Italiane.

 

L’INDUSTRIA BEAUTY PRESIDIA L’ASIA: VALE GIÀ IL 20% DELL’EXPORT

Entro il 2020 raggiungerà un valore di 126,8 miliardi di euro, con una crescita media annua di oltre il 4%: il mercato cosmetico della regione Asia-Pacific diventa sempre più protagonista a livello globale. Motivi della crescita: la maggior attenzione alla cura della persona e l’aumentata  …

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LA SPORT INDUSTRY ITALIANA CRESCE CON RICAVI A QUOTA 9,3 MILIARDI

Il mercato dello sport in Italia vale 9,3 miliardi. Il settore dell’articolo sportivo gode di ottima salute. Lo scorso anno, in particolare, il comparto è cresciuto del 2% rispetto al 2016, sospinto dalle performance del settore bike (1 miliardo e 770mila euro di fatturato) e del footwear …

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MADE IN ITALY OLTRE LA MANIFATTURA

Gli operatori della logistica e gli “acceleratori digitali”, i servizi finanziari e assicurativi per chi esporta sino alla ”costruzione” del reputation brand via social. Senza trascurare la gestione dell’ecommerce.
Attività diversificate ma che ricadono tutte sotto lo stesso …

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SPREMUTE E SUCCHI CON IL 90% DI EXPORT

13/11/2018 – Il Sole 24 Ore

Una crescita costante e un fatturato al quinto anno di attività, nel 2017, di 4,8 milioni. Sono i dati salienti della Citroglobe natural solution di Palermo, azienda fondata nel 2012 dai fratelli Michele e Antonio Ferrara – presente nella classifica «Leader della crescita» stilata da Il …

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ATTACCO AL MADE IN ITALY, CI RIPROVANO NUOVA RISOLUZIONE DI FRANCIA E BRASILE

Presentato ieri all’Onu il testo con tasse e divieti per i cibi considerati «insalubri»

New York
Allerta massima per il made in Italy agroalimentare. Ieri alla Seconda commissione dell’Assemblea generale dell’Onu è stata presentata la risoluzione presentata dai sette paesi del gruppo Foreign Policy and Global Health che contiene, tra le altre cose, di nuovo, il contestato …

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TRA ITALIA E QATAR IN CRESCITA INTERSCAMBIO E PARTNERSHIP

Un alleato politico prezioso nel momento della crisi con i Paesi vicini del Golfo; un partner commerciale importante, al quale guardare nel processo di diversificazione dell’economia da petrolio e gas. Così il Qatar vede l’Italia alla vigilia della visita di Stato dell’Emiro Tamim bin Hamad …

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LUSSO, LA MANIFATTURA VALE 9 MILIARDI IL MERCATO È IN SALUTE E CRESCE DELL’8%

La ricerca Pambianco stima al 33% la quota dei gruppi stranieri con filiera in Italia

È l’Italia il paese leader nella produzione di moda di alta gamma. Con un valore della manifattura di lusso che nel 2017 ha superato di poco i 9 miliardi di euro e che, per quasi il 70% (circa sei miliardi, contro i cinque del 2012), è destinato alle aziende italiane mentre per un terzo (3 …

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INCENTIVI DA 70 MILIONI DI EURO PER IL RICAMBIO IN AGRICOLTURA

La chiamata di Ismea mette a disposizione fondi per il rinnovo del settore

Settanta milioni in tre anni, con domande “a sportello”, per sostenere progetti di sviluppo nell’agroalimentare. Ismea, per contrastare il cronico problema dell’invecchiamento della nostra agricoltura, mette a disposizione dei fondi agevolati per favorire, da un lato, il ricambio …

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CAPACI DI CAMBIARE, TENACI E AUTENTICI ECCO IL DNA DEI «BEST BRANDS»

La tenacia, la capacità di cambiare e innovare senza smarrire l’identità. Con una grande attenzione alla realtà che cambia senza tradire mai la promessa della marca. È il Dna delle marche più forti così come emerge dall’analisi dei risultati della classifica annuale di «Best Brands», la …

 

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