Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Rassegna Stampa ABO

Rassegna Stampa ABO
10 Gennaio 2019 Pier

10 Gennaio 2019

ABO, Around Business Opportunity, raccoglie e condivide con Voi una selezione di articoli,  volti all’internazionalizzazione, tratti dalle più importanti testate giornalistiche Italiane.

TESTIMONIAL, MUSICA E LOGHI: PER I BRAND È «RETRO-MANIA»

Brandon, Kelly, Donna, Steve, Dylan, David, Andrea. Tutti sotto lo stesso zip code che ha fatto battere i cuori a milioni di ex teenager di ogni parte del mondo. Una generazione di xennials cresciuta vent’anni fa senza gli schermi miniaturizzati degli smartphone e incollata al piccolo schermo …

MODA MASCHILE SPECCHIO DI RIPRESA

Impegnati – come siamo sempre stati e continueremo a essere – a spiegare quanto sia importante il tessile-abbigliamento per l’economia e l’immagine del nostro Paese, rischiamo di dimenticare la capacità della moda di anticipare i cambiamenti sociali e culturali. In Italia e non solo. …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

VINO, IL QUARTO COLORE

Orange is the new white. Non sulle passerelle, ma nelle carte dei vini di ristoranti e wine bar di tutto il mondo. Da New York a Londra, da Milano a Sydney si fa spazio il quarto colore del vino: insieme a bianchi, rossi e rosati ecco anche gli orange wines, una (non) categoria che sta sparigliando …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

Punta a sorprendere sempre più Pitti Uomo, la fiera-evento di Firenze diventata riferimento mondiale della moda maschile, che per questa edizione invernale – la numero 95 – sceglie di parlare a compratori, espositori e stampa attraverso un allestimento che “invade” la Fortezza da Basso con …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

IL MAKE-UP RIVOLUZIONA IL BEAUTY CASE MASCHILE

08/01/2019 – Il Sole 24 Ore

La società di ricerca Mintel la definisce una «rivoluzione», sostenuta anche da social media, star di Youtube e beauty blogger: sta di fatto che ormai, sopracciglia curate, labbra lucide e zigomi illuminati non sono più prerogative delle donne.Dalla profumeria alla rasatura, ma anche …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

CROLLA LA PRESENZA ITALIANA NEI FONDI HORIZON PER LE PMI

Le nuove regole affondano i risultati 2018: tassi di successo quasi dimezzati

Milano
Un’azienda di Milano, un’altra a Bologna. L’elenco delle imprese italiane premiate nell’ultimo bando di Bruxelles dedicato all’innovazione delle Pmi si ferma purtroppo qui. Dal varo dello strumento si tratta per noi del peggior risultato, che tuttavia non fa che approfondire …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

A DUBAI L’IRRIGAZIONE MADE IN ITALY

Il sistema di risparmio hi-tech della milanese Rain conquista 1,2 milioni

«Al colloquio abbiamo lavorato settimane, limando contenuti, forma e ritmo. È stata dura ma alla fine siamo andati alla grande». Sforzi premiati, quelli di Anna Stiatti, presidente di Rain, una delle due aziende italiane vincenti nell’ultimo bando Horizon. Alla Pmi milanese, 35 addetti e 12 …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

AMBIENTE, IL KNOW-HOW ITALIANO FA ROTTA SULL’EGITTO

ESTONIA INCUBATORE DI STARTUP GRAZIE ALL’E-RESIDENCY

Un incubatore per startup e un ponte verso nuovi mercati: così si presenta agli occhi degli imprenditori stranieri l’Estonia con il suo progetto di e-residency, che ha avuto il mese scorso un momento informativo e di confronto con la realtà italiana grazie a un seminario ospitato dalla Regione …

MODA COME GLI ALIMENTI, VINCE SE È TRACCIABILE

In apertura del Pitti Uomo il sottosegretario Geraci assicura risorse da Roma

Firenze
Schiacciare il pedale dell’acceleratore per conquistare altri primati. L’industria italiana della moda non si lascia intimorire dai rallentamenti di alcuni mercati come Russia, Francia e Regno Unito e dai venti di protezionismo che spirano dagli Stati Uniti, e punta a nuovi …

SHOW DELL’ELETTRONICA A LAS VEGAS PREMIATI CINQUE PRODOTTI MADE IN ITALY

La giuria speciale del Ces ha scelto le idee vincitrici dell’edizione 2019 della fiera

Las Vegas
Ieri è iniziato il Consumer electronic show (Ces) di Las Vegas, la fiera di elettronica di consumo – e non solo – più importante dell’anno. Famoso nel mondo per il cibo e la moda, il nostro Paese sfrutta la vetrina internazionale di questa importante manifestazione per farsi …

I BRAND DELLA MODA MASCHILE INVESTONO NEL SUD-EST ASIATICO

Stefano Ricci apre il primo negozio diretto a Manila, Lardini si espande in Corea

Firenze
Il 2019 sarà un anno che selezionerà, ancora di più, le aziende italiane della moda sui mercati internazionali, e che dunque aumenterà la forbice tra chi va bene e chi arranca. Ne sono convinti i produttori che in questi giorni espongono le nuove collezioni maschili al Pitti Uomo di …

 

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary