
10 Gennaio 2019
ABO, Around Business Opportunity, raccoglie e condivide con Voi una selezione di articoli, volti all’internazionalizzazione, tratti dalle più importanti testate giornalistiche Italiane.
TESTIMONIAL, MUSICA E LOGHI: PER I BRAND È «RETRO-MANIA»
04/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Brandon, Kelly, Donna, Steve, Dylan, David, Andrea. Tutti sotto lo stesso zip code che ha fatto battere i cuori a milioni di ex teenager di ogni parte del mondo. Una generazione di xennials cresciuta vent’anni fa senza gli schermi miniaturizzati degli smartphone e incollata al piccolo schermo …
MODA MASCHILE SPECCHIO DI RIPRESA
05/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Impegnati – come siamo sempre stati e continueremo a essere – a spiegare quanto sia importante il tessile-abbigliamento per l’economia e l’immagine del nostro Paese, rischiamo di dimenticare la capacità della moda di anticipare i cambiamenti sociali e culturali. In Italia e non solo. …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
VINO, IL QUARTO COLORE
06/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Orange is the new white. Non sulle passerelle, ma nelle carte dei vini di ristoranti e wine bar di tutto il mondo. Da New York a Londra, da Milano a Sydney si fa spazio il quarto colore del vino: insieme a bianchi, rossi e rosati ecco anche gli orange wines, una (non) categoria che sta sparigliando …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
EXPORT, RALLENTA L’«ALTA VELOCITÀ» CINA E HONG KONG CLIENTI TOP
08/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Punta a sorprendere sempre più Pitti Uomo, la fiera-evento di Firenze diventata riferimento mondiale della moda maschile, che per questa edizione invernale – la numero 95 – sceglie di parlare a compratori, espositori e stampa attraverso un allestimento che “invade” la Fortezza da Basso con …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
IL MAKE-UP RIVOLUZIONA IL BEAUTY CASE MASCHILE
08/01/2019 – Il Sole 24 Ore
La società di ricerca Mintel la definisce una «rivoluzione», sostenuta anche da social media, star di Youtube e beauty blogger: sta di fatto che ormai, sopracciglia curate, labbra lucide e zigomi illuminati non sono più prerogative delle donne.Dalla profumeria alla rasatura, ma anche …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
CROLLA LA PRESENZA ITALIANA NEI FONDI HORIZON PER LE PMI
Le nuove regole affondano i risultati 2018: tassi di successo quasi dimezzati
08/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Milano
Un’azienda di Milano, un’altra a Bologna. L’elenco delle imprese italiane premiate nell’ultimo bando di Bruxelles dedicato all’innovazione delle Pmi si ferma purtroppo qui. Dal varo dello strumento si tratta per noi del peggior risultato, che tuttavia non fa che approfondire …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
A DUBAI L’IRRIGAZIONE MADE IN ITALY
Il sistema di risparmio hi-tech della milanese Rain conquista 1,2 milioni
08/01/2019 – Il Sole 24 Ore
«Al colloquio abbiamo lavorato settimane, limando contenuti, forma e ritmo. È stata dura ma alla fine siamo andati alla grande». Sforzi premiati, quelli di Anna Stiatti, presidente di Rain, una delle due aziende italiane vincenti nell’ultimo bando Horizon. Alla Pmi milanese, 35 addetti e 12 …
Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui
—
AMBIENTE, IL KNOW-HOW ITALIANO FA ROTTA SULL’EGITTO
08/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Il Cairo
C’è una locuzione abusata, «un Paese ricco di contraddizioni». E di contraddizioni è ricco il settore ambientale in Egitto, un Paese fra i più evoluti dell’Africa e al tempo stesso con aspetti arretrati. Il simbolo è forse il quartiere copto dei rifiuti ai piedi della collina …
ESTONIA INCUBATORE DI STARTUP GRAZIE ALL’E-RESIDENCY
08/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Un incubatore per startup e un ponte verso nuovi mercati: così si presenta agli occhi degli imprenditori stranieri l’Estonia con il suo progetto di e-residency, che ha avuto il mese scorso un momento informativo e di confronto con la realtà italiana grazie a un seminario ospitato dalla Regione …
MODA COME GLI ALIMENTI, VINCE SE È TRACCIABILE
In apertura del Pitti Uomo il sottosegretario Geraci assicura risorse da Roma
09/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Firenze
Schiacciare il pedale dell’acceleratore per conquistare altri primati. L’industria italiana della moda non si lascia intimorire dai rallentamenti di alcuni mercati come Russia, Francia e Regno Unito e dai venti di protezionismo che spirano dagli Stati Uniti, e punta a nuovi …
SHOW DELL’ELETTRONICA A LAS VEGAS PREMIATI CINQUE PRODOTTI MADE IN ITALY
La giuria speciale del Ces ha scelto le idee vincitrici dell’edizione 2019 della fiera
09/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Las Vegas
Ieri è iniziato il Consumer electronic show (Ces) di Las Vegas, la fiera di elettronica di consumo – e non solo – più importante dell’anno. Famoso nel mondo per il cibo e la moda, il nostro Paese sfrutta la vetrina internazionale di questa importante manifestazione per farsi …
I BRAND DELLA MODA MASCHILE INVESTONO NEL SUD-EST ASIATICO
Stefano Ricci apre il primo negozio diretto a Manila, Lardini si espande in Corea
09/01/2019 – Il Sole 24 Ore
Firenze
Il 2019 sarà un anno che selezionerà, ancora di più, le aziende italiane della moda sui mercati internazionali, e che dunque aumenterà la forbice tra chi va bene e chi arranca. Ne sono convinti i produttori che in questi giorni espongono le nuove collezioni maschili al Pitti Uomo di …
—