Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Rassegna Stampa ABO

Rassegna Stampa ABO
1 Marzo 2019 Pier

1 Marzo 2019

ABO, Around Business Opportunity, raccoglie e condivide con Voi una selezione di articoli,  volti all’internazionalizzazione, tratti dalle più importanti testate giornalistiche Italiane.

VICENZA ISOLA FELICE, MA PER LE IMPRESE FIDUCIA IN FORTE CALO

L’indagine congiunturale: bene l’alimentare, segno negativo per la concia

21/02/2019 – Il Sole 24 Ore

Vicenza
«Un’isola felice, ma fino a quando?». Il presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi commenta così i dati dell’indagine congiunturale per il 4° trimestre 2018, che indica una sostanziale tenuta dell’economia berica. La produzione industriale fa segnare un +1,03%, con …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

«INSTAGRAM? UN VOLÀNO PER LE PMI»

Un bacino potenziale da un miliardo di persone senza barriere linguistiche

21/02/2019 – Il Sole 24 Ore

«I piccoli marchi come quelli del made in Italy possono considerare Instagram un’opportunità, quella di raggiungere un pubblico nuovo. Le immagini, poi, non importa che abbiano didascalie in inglese, italiano o cinese: sono universali, possono essere apprezzate da tutti». Abbiamo incontratoEva …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

SALUMI E SUCCHI DI FRUTTA VERSO L’ETICHETTA DI ORIGINE

Via al processo che punta ad estendere la trasparenza a tutti i prodotti confezionati

21/02/2019 – Il Sole 24 Ore

Indicazione del luogo di provenienza anche per prodotti come salumi, succhi di frutta e marmellate. Dopo gli obblighi già fissati per pasta, riso, latte e sughi, è in questa direzione che si muove il decreto semplificazioni (Dl 135/2018, convertito dalla legge 12/2019), attivando un processo che, …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

VOLA L’E-COMMERCE: +14MILA IMPRESE

25/02/2019 – Il Sole 24 Ore

Dai vestiti ai cosmetici, dai mobili ai giocattoli. Passando per auto, moto, bici, food, libri, occhiali, sistemi di allarme e addirittura piante di acqua dolce. Sono alcuni dei prodotti che le imprese italiane, piccole e grandi, vendono online. Accanto a colossi come Amazon, Alibaba, Booking, …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

EXPORT IN GIAPPONE ROMA SUPERA PARIGI

Cresce l’interesse delle aziende alimentari e del settore vinicolo

27/02/2019 – Il Sole 24 Ore

L’Italia si presenta bene all’appuntamento con le ulteriori opportunità di export verso il Giappone aperte dall’entrata in vigore, il primo febbraio scorso, dell’Economic Partnership (Epa) tra Tokyo e la Ue che abbatte dazi e barriere non tariffarie: nel 2018 l’export italiano verso il …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

ITALIA AL TERZO POSTO IN EUROPA PER GLI INVESTIMENTI DALLA CINA

27/02/2019 – Il Sole 24 Ore

C’è complementarietà e crescente interdipendenza fra aziende italiane e cinesi. Del resto, tra 2000 e 2017, la Cina ha investito 13,7 miliardi in Italia, che è la terza nazione Ue di destinazione di risorse cinesi. E l’interscambio commerciale tra i due Paesi supera i 50 miliardi di dollari …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

LA MEDIA IMPRESA NEL 2019 PUNTA SUL MERCATO AMERICANO

26/02/2019 – Il Sole 24 Ore

Determinate a non perdere terreno nei mercati storici, ma poco coraggiose verso quelli emergenti. Ancora troppo legate a una governance familiare. Divise, nell’approccio a internet, tra evolute e rinunciatarie. Il ritratto delle medie imprese che emerge dall’annuale indagine …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

BASF INVESTE A BOLOGNA E PROGETTA I SUPER ORTAGGI

A Sant’Agata Bolognese si studia il miglioramento genetico di specie orticole

28/02/2019 – Il Sole 24 Ore

Tredici sedi, otto stabilimenti produttivi, 1.400 dipendenti, 1,9 miliardi di euro di fatturato (per il 75% esportato oltreconfine) e investimenti per 130 milioni di euro negli ultimi cinque anni e altrettanti in programma per il prossimo lustro: numeri di un big nel panorama industriale tricolore, …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

IL CAOS È FINITO, LA MODA TORNA SCULTOREA

01/03/2019 – Il Sole 24 Ore

Parigi
La parabola lunga del superstyling caotico, del vestirsi a luci spente confidando nella lungimiranza del caso e comunque accettando come medaglia al merito la cacofonia scoppiettante del risultato, pare giunta al termine. Momentaneo: la moda cambia in fretta. Sulla passerelle parigine, …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

IL MADE IN ITALY PUÒ BATTERE RECESSIONE E CONCORRENZA

01/03/2019 – Il Sole 24 Ore

Nonostante la recessione che ci ha colpito nel secondo semestre 2018 e la prospettiva di un aggravamento del quadro macroeconomico nel 2019, l’industria italiana possiede molti più anticorpi per reagire rispetto alle precedenti crisi del 2008-2009 e del 2012-2013. E non vi è alcun dubbio che il …

Approfondisci la lettura dal sito del Il Sole 24 Ore cliccando qui

 

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary