Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Qatar post crisi – una terra di opportunita’ – ABO News

Qatar post crisi – una terra di opportunita’ – ABO News
4 Gennaio 2019 Pier

4 Gennaio 2019

Qatar post crisi – una terra di opportunita’ – ABO News

Ad oltre un anno da quando le Regioni vicine hanno messo il blocco politico, economico e diplomatico al Qatar, lo stesso ha invece ottenuto diversi vantaggi a suo favore.

In primis ha rinnovato e migliorato i rapporti con Paesi come l’Oman, la Russia, l’India, gli USA e la stessa Italia, riscoprendo valide opportunità di investimento, ritrovando Paesi amici e divenendo indipendente dal GCC.
Ha dimostrato infatti che, nonostante le piccole dimensioni territoriali, il Qatar è un Paese più forte di quanto si possa immaginare, che non lascia spazio ad intrusioni alla sua sovranità.
Tutto questo ha trovato risvolti positivi soprattutto per quanto riguarda i propri cittadini, che invece di reagire alla dura crisi con violenza o rivoluzioni, hanno creduto nel loro Governo. Agricoltori e produttori locali hanno trovato l’occasione perfetta per pubblicizzare i loro prodotti, espandendo il mercato locale a beneficio di tutto il Paese.
Inoltre, non potendo più importare materie prime e beni di sussistenza dai Paesi limitrofi, sugli scaffali dei supermercati si sono conosciuti, a parità di prezzo, altri prodotti di alta qualità, provenienti però da nuovi partners commerciali, come l’Italia.

Sul campo politico estero, il Qatar ha esentato dal visto ben 80 Paesi, incoraggiando così i visitatori a conoscere una terra ospitale, di grande ricchezza culturale e dagli immensi tesori naturali.
La crisi con i Paesi limitrofi  ha solo fatto del bene al Qatar, arrivando a far sì che diversi Paesi internazionali, tra cui la nostra Penisola, supportassero pubblicamente il Paese.
Dai nuovi rapporti creatisi, l’Italia otterrà -viceversa- importanti opportunità in campo economico e commerciale in primis.

 

Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary