Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

QATAR: OPPORTUNITA’ DI BUSINESS LEGATE ALLA FIFA WORLD CUP 2022 – ABO NEWS

QATAR: OPPORTUNITA’ DI BUSINESS LEGATE ALLA FIFA WORLD CUP 2022 – ABO NEWS
12 Luglio 2018 Pier

12 Luglio 2018

QATAR: OPPORTUNITA’ DI BUSINESS LEGATE ALLA FIFA WORLD CUP 2022 – ABO NEWS

Il Qatar, che ospiterà la FIFA World Cup nel 2022, ha nel frattempo preparato i fan a quello che accadrà, sostenendo l’entusiasmo per la FIFA World Cup 2018, in Russia, con termine il 15 luglio 2018.

Le partite sono state trasmesse in diretta all’aeroporto internazionale di Hamad, a Doha, in diverse zone allestite meravigliosamente a tema, animate da attività legate al mondo del calcio e distribuite in ogni terminal vicino alle porte di imbarco, cosicché tutti i passeggeri provenienti dai diversi Stati del mondo possano tifare per la loro squadra del cuore.

L’aeroporto si prefigge di aumentare il numero dei passeggeri da circa 31 milioni ad oltre i 51 milioni all’anno, con l’obbiettivo da raggiungere di ben 96.500 passeggeri al giorno durante la Coppa del Mondo FIFA 2022.

L’organizzazione che fornirà le infrastrutture necessarie per la FIFA World Cup in Qatar, ha creato anche a Mosca e San Pietroburgo, dal 7 al 15 luglio 2018, una serie di installazioni per anticipare il meglio del Qatar 2022, come Majlis Qatar, la struttura pop-up a tre piani, al centro di Gorky Park a Mosca, che ricorda la Bayt Al Sha’ar, la tenda tradizionale simbolo di tutto il Golfo, possibile idea per la sede della FIFA World Cup, che accoglie i media, tanti VIP e il pubblico.

Sicuramente considerato punta di diamante di questa campagna, il museo multimediale galleggiante, nel fiume Moskva, che proietta immagini e grafici sul piano di ospitalità del Qatar.

Non meno importanti i portali digitali che offrono ai fan di tutto il mondo trasmissioni in diretta della vita calcistica in Qatar, e la mostra dei cimeli di tutto il calcio FIFA, ospitata a Mosca nel centro commerciale GUM.

Sono sette le città del Qatar che ospiteranno i Mondiali 2022: Al-Daayen, Al-Khor, Al-Rayyan, Al-Shamal, Al-Wakrah, Doha e Umm Slal, per un totale di 12 stadi interessati, 9 di nuova costruzione e tre rinnovati, tutti comunque avveniristici e ad emissioni zero, dotati di sofisticatissimi impianti di climatizzazione, ad oggi mai installati in stadi di così grandi dimensioni.

I progetti prevedono altresì misure per ridurre le radiazioni solari e le correnti calde

Fifa rende noto che queste opere d’arte ingegneristica e architettonica, dopo l’evento per la maggior parte smontate e inviate ai Paesi in via di sviluppo, per la costruzione di 22 nuovi stadi.

Viste le dimensioni senza precedenti del programma di Coppa del Mondo FIFA 2022, si creerà di conseguenza un gran numero di opportunità di business per diversi settori:

– Meccanico, elettrico, idraulico: sistemi e attrezzature di raffreddamento, ascensori, sistemi antincendio, tubazioni, generatori, quadri elettrici, apparecchi sanitari;

– ICT: server, soluzioni Wi.Fi, ICT cablaggio, Video Displays;

– Soluzioni d’interni: posti a sedere, porte, finestre;

– Illuminazione: sistemi di proiezione stadio, illuminazione esterni ed interni;

– Spazi verdi: stadio e piazzole, landscaping;

– Sicurezza: macchine fotografiche, rete di video sorveglianza, security, recinzioni, barriere di sicurezza, porte di sicurezza e controllo accesso, tornelli;

– Materie prime: acciaio strutturale, calcestruzzo, asfalto, sabbia/cemento/gesso.

 

Non resta che farsi avanti!

A.B.O. svolge l’importante azione di reporting informativo in ambito Tender Nazionali ed Internazionali.
Manteniamo costantemente aggiornata la sezione del sito, non dimenticare di visitarla. Cliccando qui

Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?