Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Qatar: nuovi progetti per l’abbellimento del paese – ABO News

Qatar: nuovi progetti per l’abbellimento del paese – ABO News
17 Dicembre 2018 Pier

17 Dicembre 2018

Qatar: nuovi progetti per l’abbellimento del paese

 

La caffettiera è -per eccellenza- un simbolo del mondo arabo che sta a significare “benvenuto”.
Il Qatar si sta esattamente preparando a dare il benvenuto a tutti i visitatori che giungeranno nella penisola per assistere ai Mondiali di Calcio FIFA 2022, apparentemente ancora lontani, ma che già da tempo stanno movimentando il settore edile dello Stato.

Negli ultimi 10-15 anni, il Paese ha registrato un’ottima e costante crescita economica in svariati settori grazie all’attuazione di importanti opere, come lo sviluppo dell’aeroporto e del porto di Hamad e l’isola artificiale Pearl-Qatar, la costruzione di numerosi resort e di spazi ricreativi, impianti di trattamento delle acque reflue e di desalinizzazione, impianti di raffreddamento e di distribuzione di energia.

Soprattutto nella capitale, Doha, così come nelle altre città, proseguono i progetti di riqualificazione, territoriale ed edile, basati su concetti di architettura ed ingegneria sostenibile, lanciati dal Ministero della Municipalità e dell’Ambiente in collaborazione con alcuni partner statali dediti allo sviluppo.

Sua Eccellenza Muhammad Bin Abdullah Al Rumaihi, Ministro della Municipalità e dell’Ambiente, presiede il Comitato di Vigilanza per l’abbellimento delle strade e dei luoghi pubblici dello Stato.
Il Comitato ha deliberato, negli ultimi mesi, diversi progetti relativi ad opere di costruzione e conservazione di aree verdi esteticamente uniche.
Progetti che includono, tra gli altri, lavori di pianificazione delle città per portare quel tocco estetico in più, soprattutto alle strade principali, così come nelle vecchie aree tradizionali nel centro delle diverse città.
Comitato, inoltre, che vigila sugli aggiornamenti relativi all’esecuzione di ponti pedonali e piste ciclabili, affinché mantengano in sicurezza pedoni e ciclisti, studiati però in chiave ultra moderna.

I prossimi aspetti ai quali il Comitato presterà interesse saranno lo studio delle esigenze nelle aree più affollate, lo sviluppo della lunga autostrada di Doha, un progetto per abbellire il lungo il mare e le spiagge delle città.

Una miniera di opportunità da non perdere, quindi, per tutte le aziende italiane operanti in questi settori.

 

Per Info su tender e possibilità di business in Qatar:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?