Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Promozione Prodotti Agricoli EUROPEI – ABO News

Promozione Prodotti Agricoli EUROPEI – ABO News
19 Marzo 2021 Pier

19 Marzo 2021

 

L’Unione Europea ha indetto una call per promuovere i prodotti agricoli degli Stati membri.

Lo scopo è il rafforzamento dei prodotti agricoli dei singoli Paesi in ambito mondiale.

Gli obiettivi primari sono il miglioramento della conoscenza dei prodotti; la competitività degli stessi in ambito internazionale; il rafforzamento dei regimi di qualità dei prodotti, aumentandone, di conseguenza, le quote di Mercato, con un occhio di riguardo per la produzione biologica e con una promozione che miri all’aumento del consumo di frutta e verdura freschi.

Il programma di informazione e promozione prevede un insieme di azioni inerenti le relazioni pubbliche, le pubblicità, la vendita.

Rientrano altresì la partecipazione alle fiere di importanza europea ed internazionale, le campagne promozionali sui social, nonché le missioni mirate nei Paesi target

ABO propone un programma di internazionalizzazione che vada ad abbracciare i Paesi del Golfo (Emirati, Qatar, Kuwait, Arabia Saudita, Oman e Bahrain) ed il Messico.

È prevista la partecipazione alle principali fiere nazionali dei Paesi individuati come target e la creazione di eventi ad hoc per la promozione in loco dei prodotti delle Aziende italiane.

La partecipazione al bando da parte delle piccole imprese italiane è assicurata grazie alla creazione di Reti ad hoc per garantire la penetrazione dei Mercati di riferimento.

Obiettivo di questa proposta è porre l’accento sui prodotti agricoli italiani e sulla loro filiera, premiare le informazioni inerenti la sostenibilità degli stessi, attuare la promozione di regimi alimentari sani con un’attenzione particolare alla cucina mediterranea di cui l’Italia ne è la regina.

Dopo aver parlato con gli Importatori dei Paesi in cui lavoriamo, abbiamo preparato un piano di internazionalizzazione di 36 mesi che, passando attraverso le principali fiere food ed agroalimentari dei Paesi target, culmina con l’EXPO Ortoculturale di Doha (Qatar) che avrà luogo a cavallo tra il 2023 ed il 2024.

Si andranno ad abbracciare i diversi settori: HO.RE.CA, GDO e Retail dei Paesi

Verranno creati una serie di eventi di presentazione delle Aziende che aderiranno al progetto, con giorni dedicati agli appuntamenti con i buyer locali e giorni di tasting prodotti e showcooking.

In ogni Paese verrà instaurato un dialogo con le autorità italiane locali, al fine di un ulteriore supporto e di un coinvolgimento maggiore nel territorio.

SE SEI INTERESSATO AD APPROFONDIRE L’ARGOMENTO O AD ADERIRE AL BANDO,

PRENOTA LA TUA CALL 

Cliccando qui potrai scegliere in autonomia tra gli orari disponibili
Ti chiederemo solo i dati necessari per poterti ricontattare

 

 

 

Restiamo in contatto:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?