Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Presentazione progetto di Internazionalizzazione – Regione Veneto – ABO News

Presentazione progetto di Internazionalizzazione – Regione Veneto – ABO News
16 Ottobre 2019 Pier

16 Ottobre 2019

Si è concluso ieri, con la presentazione del Progetto alla Regione Veneto, il percorso che ha visto le Dottoresse Tatiana Perin ed Antonella Basso, rispettivamente per Miss Grape ed A.B.O., impegnate a selezionare Aziende Venete per il progetto di internazionalizzazione verso il Qatar.

La Regione Veneto, lo scorso luglio, ha recepito ed emanato un bando FSE (emanato quindi dal Fondo Sociale Europeo), previsto dal FONDO SOCIALE EUROPEO, rivolto alle  aziende, con sede nella Regione, intitolato “PER UN’IMPRESA ORGANIZZATA E CONSAPEVOLE” con ad oggetto anche la tematica dell’ INTERNAZIONALIZZAZIONE ED INNOVAZIONE AZIENDALE.

Obiettivi previsti e recepiti dal bando riguardavano la crescita e la competitività professionale ed aziendale, la costante crescita economica del territorio e la  formazione continua alle imprese.

Nel Programma Operativo Regionale era previsto un percorso completo di supporto all’internazionalizzazione che ricomprendeva dalla pianificazione aziendale, alla valutazione dei rischi mercato, al marketing strategico in cui rientrava la valorizzazione del brand nel mercato locale. Erano previsti anche il supporto alla strategia di posizionamento dei prodotti ed il rafforzamento delle competenze linguistiche, oltre alla specificità del mercato in ambito fiscale, contrattuale e doganale, fino alla valutazione di partnership strategiche

Finalità, dunque, più che attuali: innovazione del prodotto, creazione di nuovi modelli di business, espansione in nuovi mercati e valorizzazione economica dell’azienda e dei suoi prodotti.

“Con un lavoro di quasi due mesi, la soddisfazione di riuscire a fare rete tra più realtà venete del settore dell’Interior ed outdoor, è notevole”spiega il Dott. Regola di A.B.O.

“Entro la metà di novembre sapremo se il progetto è stato approvato e, se la risposta sarà positiva, inizieremo il percorso di 12 mesi che porterà le Aziende Venete a penetrare il Mercato del Qatar con i loro prodotti” prosegue.

“È stato un bel lavoro di squadra che ci ha visto impegnati fino all’ultimo minuto, che ci ha fatto entrare in contatto con diverse realtà del settore casa che hanno abbracciato fin da subito il progetto” fanno sapere da A.B.O. “Aziende, appunto, del comparto del sistema casa, arredo alberghi e Wellness, abbracciando le province di Venezia, Treviso e Vicenza, con una puntatina sull’isola di Murano.”

Non resta che aspettare il responso della Regione.

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary