Area Geografica:
Valle d’Aosta
Scadenza:
01/06/2022
Beneficiari:
Possono beneficiare del voucher le imprese aventi sede legale o operativa in Valle d’Aosta, attive alla data di presentazione della domanda, che:
-
svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande;
-
imprese ricettive all’aperto (maggior dettagli sono indicati nel bando);
-
imprese ricettive extra alberghiere;
-
imprese classificate come aziende alberghiere;
-
imprese agrituristiche;
-
esercizi che commerciano alimenti e bevande, con superficie di vendita non superiore a 250 metri quadrati.
Non possono beneficiare del voucher le imprese che gestiscono esercizi commerciali privi di superficie o che commerciano alimenti e bevande esclusivamente on-line.
Settori
Turismo, Servizi/No Profit, Commercio
Interventi ammessi
Sono ammesse a beneficiare dell’agevolazione voucher le spese sostenute per l’acquisto dei prodotti nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2022 e il 1° giugno 2022, il cui pagamento è stato effettuato con modalità tracciabili (bonifico, carta di credito, ecc.).
Agevolazione:
Il contributo minimo è pari a 500 euro, quello massimo è pari a 10.000 euro, nella misura del 30% della spesa ammissibile, sulla base degli importi autodichiarati nella domanda, comprovabili da idonea documentazione fiscale attestante l’effettuazione, la tracciabilità delle spese e il relativo pagamento tra il 1° gennaio 2022 e il 1° giugno 2022.
Specifiche:
Il voucher è un contributo a fondo perduto per l’acquisto di prodotti agroalimentari regionali di qualità. In capo al medesimo soggetto (partita IVA) è ammessa la presentazione di una sola domanda di contributo, sia nel caso in cui lo stesso eserciti l’attività, contestualmente, in due o più dei diversi settori economici beneficiari dei contributi previsti, sia nel caso in cui eserciti l’attività in più unità locali nell’ambito del medesimo settore economico.