Area Geografica:
Puglia
Scadenza:
Fino esaurimento fondi
Beneficiari:
- Piccole e medie imprese
- Raggruppamenti di piccole e medie imprese, con sede operativa in Puglia, costituiti con forma giuridica di “contratto di rete” che abbiano acquisito soggettività giuridica. La rete deve identificare dettagliatamente lo scopo della propria costituzione e disporre di un programma di rete che contenga l’indicazione dei diritti e degli obblighi assunti da ciascuna partecipante alla rete e le modalità di realizzazione dello scopo comune
- Consorzi con attività esterna e società consortili di piccole e medie Imprese, costituiti anche in forma cooperativa, con sede operativa in Puglia..
Possono partecipare gli enti ammissibili che intendono realizzare una iniziativa nell’ambito di uno dei seguenti ambiti (Codici ATECO) Attività manifatturiere (sezione C) Settore delle costruzioni (sezione F) Attività dei servizi di alloggio e ristorazione – limitatamente alle attività turistico ricettive (sezione I) Settore dei servizi di comunicazione ed informazione (sezione J)..
Settore:
Pubblico, Agroindustria/Agroalimentare, Agricoltura
Spese finanziate:
Le domande di agevolazione devono riguardare i seguenti progetti:
Per l’internazionalizzazione, funzionali al potenziamento della competitività del sistema di offerta aziendale all’estero realizzati attraverso progetti di commercializzazione all’estero e/o collaborazione industriale con partner esteri
Per il marketing internazionale, finalizzati a garantire il presidio stabile dell’impresa nei mercati esteri
Per la partecipazione a fiere
Agevolazione:
Contributo massimo per progetto:
- 300.000 Euro per impresa –
- 2.000.000 Euro per Reti di Impresa o consorzi
Attenzione! Qualunque sia la maggior durata del contratto di finanziamento, la sovvenzione determinata sul montante degli interessi sarà calcolata con riferimento ad una durata massima del finanziamento di 5 anni..