Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Marche 2021-53 CCIAA delle Marche. Finanziamento a fondo perduto fino al 60% per la realizzazione di progetti di promozione in occasione dell’EXPO DUBAI 2020.

Area Geografica:

Marche

Scadenza:

20/09/2021  08/10/2021

Beneficiari:

Possono presentare domanda di contributo:

1. le imprese, aventi sede legale o operativa nella Regione Marche, in forma singola;

2. le reti di imprese, le ATI o ATS di imprese, costituite da minimo 3 imprese, tutte aventi sede legale o operativa nelle Marche. Tutte le imprese del raggruppamento devono essere in possesso dei requisiti richiesti dal presente bando, pena la non ammissibilità del raggruppamento stesso; le imprese della rete, dell’ATI o ATS non devono essere fra di loro associate o collegate;

3. i consorzi per l’internazionalizzazione con sede Legale nelle Marche. I consorzi devono essere costituiti da almeno otto imprese fra loro indipendenti (ovvero non associate o collegate fra di loro) e attive; possono essere costituiti da non meno di cinque imprese qualora si tratti di consorzi e società consortili tra imprese artigiane

Settore:

Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria, Servizi/No Profit, Turismo, Cultura, Agroindustria/Agroalimentare

Spese finanziate:

Per essere ritenuti ammissibili, gli eventi promozionali dovranno avere le seguenti caratteristiche:

a) Avere ricadute e target internazionali

b) Essere finalizzati ad espandere le opportunità commerciali, di collaborazione industriale e di investimento

c) Essere realizzati negli Emirati Arabi Uniti, all’interno dell’area Expo, qualora possibile, o nell’area esterna possibilmente in prossimità del Padiglione Italia. Sono ammessi anche eventi che prevedano alcune attività svolte in forma virtuale.

d) Essere realizzati durante l’Expo Dubai 2020, una giornata dell’evento dovrà ricadere nella settimana delle Marche

Le spese ammissibili per la realizzazione dei progetti comprendono:

a. le spese per prodotti e servizi finalizzati all’organizzazione degli eventi e delle iniziative di promozione. In caso di eventi che prevedano anche attività virtuali saranno ammesse spese quali (l’elenco è da considerare a titolo esemplificativo e non esaustivo): consulenze per la ricerca di contatti da incontrare o invitare agli eventi, consulenze in campo digital, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione;

b. il costo d’affitto dell’area utilizzata per l’iniziativa di promozione;

c. i costi connessi all’allestimento dell’area, compreso il noleggio di attrezzature, dotazioni tecniche ed elettroniche e di ogni altro elemento funzionale alla realizzazione dell’evento;

d. il trasporto di materiali e di prodotti, compresa l’assicurazione, funzionali alla realizzazione dell’iniziativa;

e. il costo di hostess e interpreti;

f. spese per la progettazione e per l’ideazione del concept;

g. il costo per la produzione di materiali promozionali in lingua estera da realizzare per la promozione dell’iniziativa (brochure, inviti, newsletter, adeguamento del sito internet aziendale), ad esclusione della manualistica tecnica, per non più del 15% del costo totale del progetto della somma delle voci di spesa dalla a) alla f).

Agevolazione: 

Il contributo regionale sarà concesso a fondo perduto nella misura massima del 60% delle spese ammissibili e non potrà comunque superare il valore di 40.000,00 euro per le singole imprese e di 50.000,00 euro per i raggruppamenti di imprese (reti, ATI o ATS) ed i Consorzi. Per le imprese che operano nel settore della produzione primaria dei prodotti agricoli il contributo regionale non potrà superare il valore di euro 25.000,00 e comunque non superiore ai massimali previsti dal “de minimis” per il triennio di riferimento per singolo beneficiario.

 

    Richiedi maggiori Informazioni

    Acconsento il trattamento dei dati personali *

    Non sono un robot

    * Informazione necessaria alla compilazione del form
    Consulta la Privacy Policy per la Tutela Obbligatoria dei Dati Personali

    ProjectIncentivi
    0000
    × Come possiamo aiutarti?