Area Geografica: Alto Salento
Scadenza: 10/05/2021
Beneficiari: PMI in forma aggregata
Settore: Tutti i Settori
Spese finanziate: L’intervento mira a costituire accordi di filiera intersettoriale volti a promuovere le produzioni agroalimentari legate ai contesti paesaggistici dell’Alto Salento. Gli accordi di partenariato intendono mettere in rete produttori agricoli e soggetti extra-agricoli al fine di dare valore alle produzioni tipiche dell’Alto Salento con lo sviluppo di filiere corte e mercati locali.
Agevolazione: Il sostegno è concesso nella forma di contributo in conto capitale pari al 80% della spesa ammessa a finanziamento. L’investimento massimo ammissibile è di € 75.000,00.
Specifiche: A. Studi sulla zona interessata, analisi di mercato e studi di fattibilità, predisposizione del progetto (spese generali); B. Costituzione (spese amministrative e legali) del partenariato di progetto di cooperazione (spese generali); C. Esercizio del partenariato per tutta la durata del progetto di cooperazione; D. Animazione del mercato finalizzata ad avvicinare i produttori e fornitori di servizi ai consumatori; E. Promozione e valorizzazione sul mercato delle caratteristiche qualitative dell’offerta integrata con la Partecipazione a fiere ed esposizioni, mostre ed eventi, degustazioni e testing sui canali HO.RE.CA.