Area Geografica:
Friuli Venezia Giulia
Scadenza:
30.11.2023
Beneficiari:
Associazione di categoria/Consorzio, Micro impresa, PMI
Microimprese, le piccole e medie imprese, i consorzi e le società consortili, anche in forma cooperativa, iscritti all’Albo provinciale delle imprese artigiane (A.I.A.), di cui all’articolo 13 della legge regionale 12/2002.
Spese Finanziate
Affitto locali, Attrezzature e macchinari,
Settori
Artigianato
Forma di agevolazione
Contributo a fondo perduto
Interventi ammessi
Partecipazione a fiere, mostre, esposizioni ed altre manifestazioni di carattere commerciale nazionali ed estere, svolte anche nel territorio regionale.
a) tassa di iscrizione
b) affitto della superficie espositiva, anche preallestita
c) allestimento della superficie espositiva, ivi compresi il noleggio delle strutture espositive, delle attrezzature ed arredi, la realizzazione degli impianti, il trasporto ed il montaggio/smontaggio
d) costi per la partecipazione mediante l’utilizzo delle piattaforme web.
Agevolazione
L’intensità dell’aiuto è pari al 30% delle spese ammissibili ed è elevata al 40% qualora sussista una delle seguenti condizioni:
a) imprese artigiane appartenenti all’imprenditoria giovanile
b) imprese artigiane appartenenti all’imprenditoria femminile
c) imprese artigiane localizzate nelle aree di svantaggio socio economico
L’intensità dell’aiuto è elevata di 5 punti percentuali per le imprese cui sia stato attribuito il rating di legalità con delibera dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
La spesa complessiva ammissibile deve rientrare nei seguenti limiti:
a) importo minimo pari a 2.000,00 euro
b) importo massimo pari a 40.000,00 euro.
Scadenza
Le domande di contributo possono essere inviate dalle ore 10,00 del 31/03/2023 alle 16,00 del 30/11/2023.
Specifiche