Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Padiglioni Expo 2020: Andorra, Austria, Belgio, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca e Finlandia – ABO News

Padiglioni Expo 2020: Andorra, Austria, Belgio, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca e Finlandia – ABO News
24 Settembre 2021 Pier

24 Settembre 2021

Vediamo quali sono i Padiglioni delle Nazioni Europee che esporranno ad Expo 2020. 

 

Andorra Pavilion 

Distretto della Sostenibilità

Scopri di più sul nostro piccolo paese di montagna 

 

Un paradiso di sicurezza e stabilità
Immergiti in un paese con una vasta gamma di possibilità mentre vivi un’esperienza virtuale coinvolgente. Scopri il nostro ambiente naturale, il patrimonio culturale e le opportunità di innovazione. 

Immergiti nei paesaggi di Andorra
Un’esperienza virtuale di sport e cultura 

Durante il periodo dell’evento, Andorra avrà uno spazio su due piani per le sue mostre e mostre in generale. Quelle mostre e spettacoli saranno al primo piano, che sarà di 220 m2. 

Al secondo piano ci saranno le sale riunioni e gli uffici. Quel secondo spazio o padiglione sarà più piccolo, 90 m2. Lo spazio totale che Andorra avrà durante l’Expo di Dubai sarà completamente gratuito. 

 

Austria Pavilion

 

Distretto delle Opportunità

Un’atmosfera tranquilla per evocare soluzioni creative 

 

L’Austria ha senso
Cammina attraverso spettacolari sequenze spaziali e ravviva i tuoi sensi mentre scopri come l’Oriente incontra l’Occidente, come la tradizione avvicina le nazioni e come la tecnologia crea opportunità future. 

Un viaggio per tutti i sensi
Iniziative geniali e soluzioni stimolanti
Prelibatezze austriache al caffè viennese. 

Cosa aspettarsi 

  • Vivi l’Austria con tutti i sensi
    La mostra all’interno del Padiglione Austria conduce i visitatori in un viaggio stimolante attraverso spettacolari sequenze spaziali, riunendo esperienze sensoriali e digitali in una struttura armoniosa. 
  • Opportunità per gli edifici sostenibili di domani
    38 coni bianchi lucidi formano l’insieme del padiglione. Il sofisticato concetto architettonico trasforma la semplice forma di un cono in uno spazio complesso e fondente. 
  • Concetto di ventilazione e raffrescamento ispirato alla tradizione costruttiva araba
    Seguendo il modello delle torri eoliche della tradizione costruttiva locale, i coni di diverse altezze fanno sì che l’aria si muova costantemente, garantendo l’equilibrio della temperatura. 
  • iLab: una vetrina per soluzioni avanzate e un domani migliore
    Iniziative creative e intraprendenti e soluzioni stimolanti dall’Austria in un’area espositiva dedicata. Come best-of-selection, questo iLab presenterà un’ampia varietà di argomenti. 
  • Caffè viennese
    Goditi la tradizione dei caffè austriaci e scopri perché le Nazioni Unite elencano l’istituzione come “patrimonio culturale immateriale”. 

 

Belium Pavilion 

Distretto della Mobilità

Diversità in armonia 

 

Diversità in armonia
L'”Arco Verde” espone il know-how industriale, tecnologico e scientifico belga, che riflette la “belgitude”, un mix tra il romanticismo latino nell’arte e la precisione tecnica anglosassone nell’industria. 

Mostra di 500 m² che offre uno sguardo al futuro delle tecnologie e delle innovazioni della mobilità belga
Una brasserie e un chiosco da asporto per la tua dose di specialità belghe in un ambiente lussuoso ma accogliente
Una terrazza panoramica con un’area lounge per goderti il tramonto e il panorama  

 Cosa aspettarsi 

  • Belgio 2050: la nostra visione per il futuro
    Il Belgio sta andando avanti per creare sistemi di mobilità intelligente per il futuro. All’Expo 2020, pensatori e imprenditori belgi si uniscono per delineare la loro visione per l’anno 2050. Le innovazioni creative di oggi forniranno le basi per un futuro di mobilità intelligente, sicuro e pulito. Lavoriamo insieme per dare vita alla nostra visione! 
  • linea di attesa
    L’attesa è parte dell’esperienza attraverso mostre interattive e informative. Entrando sei “accolto” da sei famosi belgi che hanno dimostrato straordinari risultati nella mobilità. Lo spazio mette in mostra il passato, il presente e il futuro della mobilità. 
  • F&B . tipicamente belga
    Tutte le cose buone che il Belgio ha da offrire quando si tratta di cibo. E c’è molto da scegliere! Potrai gustare la nostra brasserie con un’ampia scelta di prelibatezze tradizionali belghe, il nostro chiosco da asporto con patatine fritte e waffle, alcuni snack sulla terrazza panoramica o acquistare il nostro prodotto di esportazione più delizioso: il cioccolato dal nostro negozio di cioccolato belga. 
  • BE-Bizz
    Un business center multifunzionale e completamente attrezzato per organizzare tutti i tuoi eventi. Il nostro business center offre la possibilità di organizzare eventi per circa 130 persone in allestimento teatro/auditorium, 160 persone in allestimento cocktail e 100 persone sedute. 

 

Croatia Pavilion 

Distretto della Mobilità

Conosci i diversi aspetti della Croazia 

 

Grandi menti che hanno influenzato il mondo di oggi
Lasciati ispirare da alcune delle più grandi menti della Croazia e scopri come alcune di loro hanno influenzato il mondo di oggi: dalle bellezze naturali e dalle risorse all’arte e alla cultura. 

Incontra le 9 più grandi menti della storia croata
Vivi il paesaggio croato e le nostre tradizioni
Curiosità su storia, natura e scienza 

 

Cyprus Pavilion 

Distretto delle Opportunità

Esplora una nazione insulare situata tra tre continenti 

 

Cipro: il posto dove vorresti essere
Clima eccellente, ottima vita notturna, spiagge pittoresche, architettura antica, cibo delizioso, opportunità economiche… scopri le tante meraviglie di Cipro. 

Goditi le attività dal vivo e le esperienze VR
Assaggia la deliziosa cucina mediterranea
Testimone del futuro luminoso e innovativo di Cipro 

 

Czech Republic Pavilion 

Distretto della Sostenibilità

Atmosfera primaverile e iniziative di sostenibilità all’avanguardia 

 

Primavera ceca
Lasciati impressionare dal fatto che la terra fertile viene creata nelle condizioni aride del deserto estraendo vapore acqueo dall’aria. Questa prodezza tecnologica utilizza solo energia solare e innovazioni ceche. 

Un ristorante con cucina ceca
Una mostra a rotazione che approfondirà il lato culturale della Repubblica Ceca 

 

Danmark Pavilion 

Distretto della Mobilità

Una vetrina di architettura e ingegneria sostenibili 

 

Sperimenta cosa significa la parola “Hygge”
Lasciati avvolgere da uno stato d’animo di intimità e sensazioni di appagamento. Ripercorri la storia della Danimarca e le storie di affari danesi e sperimenta diversi prodotti danesi innovativi e sostenibili. 

Partecipa alla costruzione di una vera nave vichinga lunga 6,5 metri e ascolta storie storiche
Un osservatorio a cupola alto 18 metri da cui è possibile vedere lo skyline di Expo
Una cucina dimostrativa, una panetteria e un ristorante sul tetto con piatti danesi 

 

Finland Pavilion 

Distretto della Mobilità

Natura e know-how in uno spazio fresco e appartato 

 

 

Condividere la felicità futura
Trova un rifugio pacifico pieno di sorprese all’interno del “Capo delle nevi” e scopri la bellezza naturale del paese e il talento per l’innovazione dall’istruzione e le tecnologie sostenibili alla salute e al benessere. 

Una “gola” di legno scavata al centro del padiglione fornirà un rifugio ombreggiato
Il “Majlis finlandese”, che serve come luogo di incontro per connettere le menti
Il Padiglione assomiglia a una tenda araba fatta di neve. 

 “Lumi” o “Snow Cape” è il nome con cui la Finlandia si presenterà all’Expo 2020. Simile a una tenda araba fatta di neve, il Padiglione della Finlandia mira a far incontrare i paesaggi ghiacciati del Paese con la cultura dell’ospite di Expo 2020 nazione.
Lumi è finlandese e significa “neve”. Ispirato alla coltre bianca di neve che ricopre il paesaggio finlandese dall’autunno in poi, il Padiglione della Finlandia ricorda una tenda bianca fatta di neve. Il design semplice ed elegante riflette l’affascinante tradizione dell’architettura finlandese. 

 Il padiglione si presenta come un semplice volume cubico con un suggestivo ingresso rivolto verso la piazza antistante. L’acqua nei laghi scuri – piscine con acque poco profonde – creerà suoni delicati e raffredderà l’aria intorno ad essa. I visitatori accederanno al padiglione attraverso un’apertura simile a una tenda in una gola, uno speciale vuoto centrale del padiglione che si apre al cielo. I visitatori sperimenteranno un drammatico contrasto tra il sovraccarico sensoriale dell’ambiente Expo e l’atmosfera serena e nordica all’interno del vuoto centrale. 

Componenti e materiali finlandesi giocano un ruolo importante nella progettazione del padiglione Lumi. Il tessuto morbido e leggero della facciata sarà in forte contrasto con il cemento duro e spazzolato del ponte d’ingresso. Il portico d’ingresso, per tutta l’altezza del padiglione, sarà un fresco spazio intermedio per preparare il visitatore ad una visita mirata della mostra stessa. Il duro pavimento in granito condurrà ulteriormente il visitatore nella gola centrale, dove il calore della superficie in legno dolcemente curvato lo abbraccerà. 

Nell’ambiente frenetico e rumoroso dell’Expo, il Padiglione della Finlandia offre chiarezza e serenità. Dall’esterno la forma è semplice ma raffinata. Il centro del padiglione presenta una tranquilla “gola” che è stata scolpita nel legno. Lo spazio offre ai visitatori di Expo 2020 tregua in un rifugio rilassante. 

 

× Come possiamo aiutarti?