
16 Settembre 2021
Scopriamo i padiglioni dei Paesi Africani che prenderanno parte ad Expo 2020, quando manca sempre meno all’apertura dei cancelli.
Algeria Pavilion
Distretto della Mobilità
Viaggio attraverso il ricco patrimonio dell’Algeria
Viaggio della vita
In una struttura ispirata alla Casbah, sei invitato a fare un “rihla”, un viaggio alla scoperta dei luoghi, dei suoni, delle persone, della storia e delle aspirazioni future dell’Algeria. Guarda le esibizioni e impara fatti divertenti.
Torna a casa a Dar D’Zair, prendi un tè e fai shopping
Guarda un film immersivo in HD su “Il viaggio della vita”
Il padiglione algerino all’Expo 2020 sarà la partecipazione più ambiziosa dell’Algeria a un’Esposizione mondiale fino ad ora. Il rapporto con gli Emirati Arabi Uniti, in quanto organizzatore, è della massima importanza, così come nei confronti della comunità internazionale. È la prima volta che l’Algeria partecipa con un padiglione completamente autocostruito. Il padiglione forma un Gateway; una porta sulla cultura, la storia e lo sviluppo dell’Algeria, ma anche una porta sul futuro. Una caratteristica principale del padiglione è un vero e proprio elemento Gateway e per commemorare questo evento storico, suggeriamo, come opzione, che l’elemento Gateway abbia uno scopo di eredità, in Algeria.
Il Padiglione dell’Algeria a Dubai 2020 è creato attorno alla nozione di viaggio, di viaggio. Il visitatore è invitato a intraprendere un viaggio e scoprire l’Algeria in tutti i suoi aspetti, ma non solo.
Anche l’Algeria come nazione è in movimento, in viaggio, così come la sua gente. Il viaggio che fanno e fanno da millenni è ricco di storie che vanno raccontate.
L’architettura del padiglione e la sua narrazione scenografica costituiscono una ‘porta di accesso al futuro’.
Con un forte rispetto verso il patrimonio, la cultura, la tradizione e la natura, creiamo una piattaforma da cui viene presentato il focus futuro dell’Algeria. Le aspirazioni, le innovazioni del Paese, la sua posizione sulla scena internazionale e il ruolo di primo piano in Africa diventano evidenti, nell’ottica dei temi EXPO di mobilità, sostenibilità e opportunità.
La Main Show Experience è il finale del viaggio, dopo la Rihla Exhibition. L’esperienza dello schermo panoramico a 270º è dove mostriamo non solo come le persone si connettono in Algeria, attraverso gli sviluppi delle infrastrutture e di Internet, ma soprattutto; cosa significa essere connessi? Come influenza la vita delle persone?
Viaggio in Nord Africa: Una famiglia algerina percorre 2000 miglia lungo la Trans Sahara Road, dal profondo sud del paese fino al centro della capitale, per assistere alla nascita dell’ultimo arrivato nella loro famiglia.
Angola Pavilion
Distretto della Mobilità
Un omaggio alla tradizione autoctona e un futuro di innovazione
Connettersi con la tradizione per innovare
Lasciati ispirare dalla geometria Sona, un’antica arte dei disegni con la sabbia che è stata utilizzata per trasferire la conoscenza per generazioni. Rivisita la saggezza tradizionale in modi innovativi per ripensare ai problemi locali e globali.
Reintrodurre l’arte in via di estinzione della narrazione
Paesaggio unico con la flora dell’Angola e le installazioni di artisti
Uno spazio di incontro e collegamento con elementi interattivi e museografia d’avanguardia
Cosa aspettarsi
- Gastronomia
Condividi un’esclusiva esperienza di cucina afro-fusion, con cultura, narrazione e viaggi al centro della nostra ispirazione. Le nostre curate esperienze gastronomiche sono l’occasione per un viaggio ancestrale senza confini in tutta l’Angola.
- Palcoscenico e galleria d’arte in Angola
Sperimenta musica e danza, mettendo in mostra i migliori artisti tradizionali e contemporanei, la moda e le mostre di una varietà di artisti contemporanei.
Benin Pavilion
Distretto della Sostenibilità
Creare soluzioni future ispirate alle tradizioni
Quando l’innovazione affonda le radici nella tradizione e nella storia
Scopri come possiamo vivere in armonia con la natura e costruire soluzioni alle sfide attuali in un padiglione che celebra le donne, il know-how indigeno e il patrimonio culturale.
Lasciati ispirare dalla storia delle donne costruttrici di regni
Celebra il fenomeno di “Nana Benz”, in cui le donne creano imperi commerciali
Botswana Pavilion
Distretto della Mobilità
Creare nuove possibilità attraverso le giuste connessioni
Superare i progressi attraverso partnership intelligenti
Il Botswana ospita una ricchezza di capitale intellettuale. Scopri come le partnership intelligenti l’hanno aiutata a esplorare nuove frontiere, creare l’inaspettato e accelerare il movimento di merci, idee e ricchezza.
Unisciti ai collaboratori e crea nuove possibilità con il cinema, la realtà aumentata e virtuale
Avvicinati e diventa personale con i prestigiosi diamanti del Botswana e crea i tuoi pezzi usando AR
Cosa aspettarsi
- Il seme del progresso
Il Botswana ha prodotto più di 728 milioni di carati di diamanti grezzi dal 1971, gettando le basi per la sua economia e aprendo la strada a una crescita esponenziale. Incontra i diamanti più famosi e incantevoli che abbiano mai lasciato il suo suolo.
- I frutti del progresso
Una volta che i diamanti hanno messo radici, abbiamo iniziato a espanderci. Puoi rievocare questo capitolo attraverso viaggi immersivi e AR, esplorando e creando diverse catene di collaborazione. La tua scelta si tradurrà in un risultato diverso a seconda della persona con cui collabori.
- lavori incrociati
Scintille volano e nuove possibilità nascono quando le menti giuste si incontrano. Esplora il nostro spazio interattivo dei sogni e scopri nuove idee, innovazioni, prototipi, prodotti e altro ancora.
- I fiori del progresso
Ogni giorno il Botswana abbraccia nuove idee, infondendo nuova vita a quelle più vecchie. Qui celebriamo momenti di impollinazione incrociata che hanno lasciato abbagliato il mondo. Sperimenta di tutto, dalla moda e la scienza all’arte.
- La terra del progresso
Sebbene modernizzato, il Botswana ha una vasta e incontaminata natura selvaggia, ricca di flora e fauna. Con oltre 20 lingue, il Botswana è una terra di culture, sapori e credenze diverse. Eccita i tuoi sensi e vivi l’essenza del Botswana nel nostro padiglione.
Burkina Faso Pavilion
Distretto della Sostenibilità
Il crocevia dei grandi eventi culturali e sportivi in Africa
Burkina Faso: terra di persone oneste
Conosci un paese orgoglioso della sua gente onesta e laboriosa. Scopri le risorse naturali e la ricca cultura del Burkina Faso, attraverso il meraviglioso cinema e l’artigianato africano.
Un villaggio artigianale che mostra come si fa l’artigianato
Una riproduzione delle rovine della storica Loropéni
Scopri la ricchezza del cinema e della televisione panafricani
Republic of Burundi Pavilion
Distretto delle Opportunità
La terra dell’ospitalità leggendaria
Burundi, la filosofia del dare e del ricevere
In mostra alcune delle più grandi meraviglie del Burundi, tradizioni culturali uniche e la sua gente accogliente e laboriosa, con l’obiettivo di attrarre turisti, partner commerciali e investitori.
Goditi caffè autentico, naturale e gustoso, miele, tè di montagna e altro ancora
Incontra persone meravigliose, goditi il suono dei tamburi sacri e scopri paesaggi naturali
- Cosa aspettarsi
Cibo e bevande
Daremo il benvenuto ai visitatori con degustazioni quotidiane di uno dei migliori caffè al mondo, come riconosciuto dall’Alleanza per l’eccellenza del caffè delle Nazioni Unite. Molti altri cibi e bevande naturali e gustosi come miele e tè saranno disponibili per i visitatori.
- Turismo e ospitalità
Naviga attraverso il Lago Tanganica e ammira le risorse naturali del Burundi o assisti alla sua ricchezza culturale. Cogli l’occasione per visitare i luoghi vicini in Ruanda, Repubblica Democratica del Congo e Tanzania.
- Commercio e investimenti
I visitatori che desiderano fare affari potranno usufruire di uno spazio di incontro che consentirà loro di esplorare le opportunità commerciali e di investimento in Burundi nei settori dell’agrobusiness, del turismo, delle TIC, dell’energia verde, delle miniere, delle infrastrutture e dei trasporti.
- Divertimento, giochi e interazione
Sperimenta la tradizionale treccia di capelli, l’artigianato, il disegno di ritratti e i giochi africani, oppure scegli di acquistare da una vasta gamma di souvenir.
Cabo Verde Pavilion
Distretto della Mobilità
Scopri una giovane nazione insulare con grandi ambizioni
Un paese in movimento, che collega quattro continenti
Situato a 500 km dalla costa dell’Africa occidentale, questo arcipelago di 10 isole è noto per il suo vivace mix culturale di tradizioni europee e africane, nonché per la sua bellezza naturale.
Assaggia le deliziose esportazioni dal caffè al tonno pinna gialla
Vedi le testimonianze degli sforzi della nazione per creare un’economia circolare
Scopri gli ambasciatori dello sport, della moda, del cinema e della musica
Cameroon Pavilion
Distretto delle Opportunità
Scopri una terra di paesaggi mozzafiato e più di 200 lingue
Il Camerun e le sfide del cambiamento climatico
Vivi “l’Africa in miniatura” al Padiglione del Camerun, che mette in evidenza la diversità geografica, culturale e umana della nazione, nonché i suoi sforzi per creare un futuro più sostenibile.
Partecipa a eventi culturali, forum aziendali e vetrine dell’innovazione
Esplora l’architettura tradizionale, come la capanna delle conchiglie “tolek”
Central African Republic Pavilion
Distretto della Sostenibilità
L’umanità può convivere pacificamente con il nostro ambiente
Risparmiamo energia in casa
Guarda l’incarnazione della simbiosi tra uomo e natura, tecnologia e natura e relazioni tra uomo, attraverso una vetrina di know-how attorno al tema della protezione ambientale.
Programmi didattici per scoprire la Repubblica Centrafricana, il suo ecosistema e la sua cultura
Innovazioni che stanno affrontando gli effetti dannosi della deforestazione sulla natura
Divertenti attività interattive che incoraggiano le menti indagatrici e la curiosità dei bambini
Chad Pavilion
Distretto delle Opportunità
Una terra con una natura e un potenziale sorprendenti
Il Ciad che vogliamo
Scopri la ricchezza del Ciad, le sue diverse culture e natura, le opportunità di investimento in una vasta gamma di settori, tra cui le energie rinnovabili, e il suo potenziale per diventare un paese emergente entro il 2030.
Dai un’occhiata a una capanna tradizionale del Ciad e alla natura sorprendente del paese
Lasciati incantare da una vetrina della tradizione della letteratura orale e del teatro del Ciad
Comoros Pavilion
Distretto della Sostenibilità
Reintrodurre al mondo la magia delle Comore
Un fiore che sboccia
Raccogli un anello mistico e viaggia attraverso un giardino di meraviglie, esplora come il passato leggendario delle Comore apre la strada al suo brillante futuro ed esprimi il desiderio di un domani migliore.
Fiori colorati e animali magici, come il raro pesce celacanto, realizzati con plastica riciclata
Annusa Ylang-Ylang, il fiore che ha rivoluzionato il profumo, e spezie come chiodi di garofano e vaniglia
Ispirato dalla regina di Sheeba, esprimi un desiderio e lancia un anello nel cratere infuocato del Monte Karthala
Democratic Republic of Congo Pavilion
Distretto delle Opportunità
Senti l’incredibile abbondanza e bellezza del paese
Facciamo battere il cuore dell’Africa
Incontra il popolo congolese dinamico, creativo e innovativo, immergiti nella natura meravigliosa e balla al ritmo della Repubblica Democratica del Congo mentre ascolti la nostra musica.
Design del padiglione ispirato a un termitaio, che incarna lo spirito collettivo della nostra società
Guarda il potenziale energetico del fiume Congo, gioca a Nzango e vai dietro le quinte di una sfilata di moda
Balla a squarciagola! Senti la vita, l’energia e la vitalità della nostra gente attraverso la musica in una discoteca silenziosa