Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Oman: progetti per aumentare il turismo – ABO News

Oman: progetti per aumentare il turismo – ABO News
24 Settembre 2018 Pier

24 Settembre 2018

Oman: progetti per aumentare il turismo – ABO News

La maggior parte dei visitatori dell’Oman proviene dalla regione del GCC, seguita dall’Estremo Oriente e, infine, dall’Europa.
Il governo è determinato a cambiare lo status quo ed aumentare, quindi, il numero di visitatori in Oman di cinque volte il livello attuale entro il 2020.

Recentemente l’Oman ha implementato una strategia definitiva di diversificazione economica, al fine di rendere più concreta ed accattivante quella già in essere.
Uno dei principali beneficiari di questa strategia è il settore che comprende turismo e tempo libero, che mira a capitalizzare la straordinaria topografia dell’Oman e le sue numerose bellezze naturali.
Il progetto quindi vede risaltare le attrazioni naturali create dall’uomo, a cui si aggiungeranno incentivi rivolti alle società con ad oggetto il tempo libero e agli operatori alberghieri, affinché questi ultimi possano presentare i loro marchi al Sultanato.

Informazioni pervenute dal Ministero del Turismo evidenziano che il numero di hotel in esercizio in Oman è superiore a 352. Aumentare la capacità alberghiera è alla base del progetto, allo scopo di anticipare la prevista crescita del numero dei turisti in questo territorio. Sono quindi compresi appartamenti, alloggi e i cosiddetti “hotel boutique”, il tutto al fine di incoraggiare soggiorni più lunghi e soprattutto il ritorno del turista. Il turismo difatti, come in ogni parte del mondo, si ha a seguito del verificarsi di cambiamenti strutturali.
Il Governo, inoltre, ha già in previsione di collaborare, fin dall’anno in corso, con College e centri educativi esistenti, al fine di iniziare a formare -fino a raggiungere gli alti livelli- coloro che intendono lavorare nel settore del turismo.

Il costo stimato dal Governo dell’Oman per ottenere risultati positivi da parte della “strategia turismo” si aggira intorno ai 35 miliardi di Dollari, provenienti -per la maggior parte- dal settore privato.
Calcolo che include l’aggiornamento dei trasporti esistenti e delle infrastrutture urbane, nonché lo sviluppo dei cluster in 14 località del Paese.

L’Oman, quindi, è in forte espansione sia livello strutturale che di infrastrutture, che sfoceranno, a catena, nell’ampliamento dei pacchetti turistici.

 

Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?