Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Made in Italy, il Food che fa impazzire l’America

Made in Italy, il Food che fa impazzire l’America
8 Febbraio 2019 Pier

8 Febbraio 2019

Made in Italy, il Food che fa impazzire l’America

 

Uno dei primi passi compiuti dalle aziende italiane, per entrare in contatto con un mercato estero, avviene attraverso la partecipazione a fiere internazionali. Queste si confermano come un volano, un’occasione ideale per conoscere realmente il mercato d’interesse e i trend del settore.
Sulla base dei dati dell’export agroalimentare dell’ultimo decennio, è emerso che il mercato americano rappresenta uno dei mercati più ambiti e di maggior interesse per le PMI del Bel Paese.
E gli Stati Uniti, il Canada e la zona Caraibica sono particolarmente rilevanti in quanto sono zone in cui gusto, tradizione ed autenticità del Made in Italy sono xonosciuti, ricercati ed apprezzati.

“Il settore alimentare tricolore è sinonimo di eccellenza. Grazie a qualità, tradizione, passione e innovazione, l’Italia e le sue aziende hanno sbaragliato la concorrenza più agguerrita e conquistato fette di mercato sempre più ampie negli Usa – ha commentato l’ambasciatore italiano negli Stati Uniti Armando Varricchio -. Un successo notevole che negli ultimi anni ha dato ancora maggior lustro al Made in Italy in America”.

Dalla collaborazione tra A.B.O., Wey LLC ed Expo Food Italia, nasce la possibilità, riservata alle aziende italiane, di partecipare ad uno degli eventi più importanti a livello mondiale per il settore agroalimentare: Summer Fancy Food che andrà in scena dal 23 al 25 giugno presso lo Javits Center di New York.
Questa manifestazione è considerata una vetrina eccellente per chi vuole affacciarsi e mettersi in mostra sul mercato americano, offrendo l’opportunità di far entrare in contatto il prodotto direttamente con i buyer internazionali.

La Fancy Food è divisa in due padiglioni: quello americano, da sempre il più visitato, perché richiama il maggior numero di importatori, distributori e clienti finali, quello di primo accesso, ed il padiglione internazionale, riservato -appunto- alle aziende provenienti da fuori America.
Lo spazio che ABO, WEY e Expo Food Italy mettono a disposizione delle aziende italiane è uno spazio condiviso situato nel Padiglione America, quindi a diretto contatto con buyers, distributori e clienti finali.

Le prenotazioni degli spazi sono già aperte ed il mercato americano è in attesa del prodotto Made in Italy

 

–> Visita la pagina dedicata al Summer Fancy Food 2019

dal 23 al 25 giugno 2019

Il più grande evento per il Nord America nel settore Food & Beverage

__________________________

 

Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary