Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

L’Italia tra i principali fornitori per il Qatar – ABO News

L’Italia tra i principali fornitori per il Qatar – ABO News
6 Febbraio 2020 Pier

6 Febbraio 2020

L’Italia tra i principali fornitori di prodotti e servizi per il Qatar; Opportunità di crescita in un nuovo mercato che guarda al futuro

L’economia qatarina si mostra in forte sviluppo, anche in virtù dell’avvicinarsi di un evento di portata mondiale come la 22^ edizione di FIFA WORLD CUP che si terrà, per l’appunto, a Doha.

A favorire l’importazione nel Paese di prodotti Made in Italy in ogni settore, vi è la quasi totale assenza di un compartimento manifatturiero radicato nel Mercato interno.
La ricchezza economica del Qatar e la particolare attenzione da parte dei buyers locali, conferma la fiducia nell’Italia, nel ruolo di partner privilegiato e di riferimento per le importazioni, purché  i prodotti rispettino l’alto standard qualitativo e l’eccellenza tipicamente Italiana.
Dalla cosmesi, passando per l’abbigliamento, per arrivare al food e all’interior design, sono sempre più numerose le richieste di prodotti italiani nelle Fiere internazionali o negli incontri B2B organizzati a Doha per favorire le relazioni commerciali con partners italiani.

I prossimi appuntamenti si terranno a Doha nei giorni 8,9,10 febbraio per il settore “Food” (con distributori, buyers, chefs e altri addetti ai lavori). A seguire l’ 11,12 e 13 febbraio una serie di incontri B2b con diverse aziende del settore “Beauty & Skin Care”.
Sviluppare relazioni commerciali in Qatar oggi è facilmente alla portata anche delle PMI;
ABO, anche grazie all’apprezzamento del Made in Italy nel Mercato Interno qatarino, ad una rete di contatti consolidati nel tempo, qualificati nei diversi settori merceologici e manifatturieri e ai collegamenti aerei che facilitano gli spostamenti di persone e merci, si presta come partner in missioni commerciali per l’apertura di nuovi mercati, in un periodo storico commerciale in sviluppo, ricco di cambiamenti e di contaminazioni culturali.

 

Link ai prossimi eventi a Doha (Qatar) per i mesi di Febbraio e Marzo 2020

Food & Beverage –> Aglio, Olio, Peperoncino e… Doha (Qatar) dall’8 al 10 Febbraio 2020

Cosmesi, Skin Care, Capelli –> Missione B2B Cosmesi a Doha – Qatar – dall’11 al 13 Febbraio 2020

Fashion e Accessori Moda –> Missione B2B Fashion a Doha – Qatar – dal 14 al 16 Marzo 2020

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary

× Come possiamo aiutarti?