Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

L’intelligenza artificiale guiderà la Dubai del futuro – ABO News

L’intelligenza artificiale guiderà la Dubai del futuro – ABO News
11 Gennaio 2019 Pier

11 Gennaio 2019

L’intelligenza artificiale guiderà la Dubai del futuro – ABO News

Nella quotidianità importantissimi progressi continuano ad essere fatti in ambito informatico a livello mondiale: dalla guida automatica, all’assistenza nei nostri smartphone, all’utilizzo dei droni.
Si tratta dell’IA, Intelligenza Artificiale, sottocategoria dell’informatica, che simula l’intelligenza umana tramite -appunto- processi informatici e che racchiude tutti gli step di automazione.

Dubai sarà la prima città al mondo completamente gestita dall’Intelligenza Artificiale.
Entro la fine del 2019 sarà lanciato un progetto che prevede un sistema di sicurezza condiviso tra tutti i partners strategici, al fine di prevenire il crimine organizzato e ridurre il numero di decessi causati da incidenti, stradali, pubblici o residenziali essi siano, ancor prima che vengano segnalati alle Unità di Sicurezza.

A proposito di sicurezza, tutti i viaggiatori che voleranno da Dubai, non dovranno più passare ogni sorta di controllo prima dell’imbraco, ma basterà camminare attraverso un tunnel virtuale simile ad un vero acquario.
Entro il 2020 questa scansione tecnologica di tratti fisici e biometrici univoci, che nel passaggio permetterà di intrattenere i viaggiatori con immagini ad alta qualità, sarà installata in tutti i terminal dell’aeroporto internazionale di Dubai.

Dopo la già annunciata costruzione dell’Hyperloop, una sorte di capsula che viaggerà da Dubai ad Abu Dhabi attraverso un tunnel magnetico a velocità supersonica, si sostiene che entro i prossimi cinque anni quasi tutti i mezzi di trasporto saranno automatizzati, creando un mondo senza semafori, senza congestioni e senza incidenti.
Tra dieci anni, il Governo di Dubai sostiene addirittura di poter mettere in pratica una strategia denominata “Dubai 10X” 2.0, che vedrà gli esseri umani sostituiti da droni alla guida, evitando così stress e aggressività che ci caratterizzano, ma anche droni usati per i trasporti e vere e proprie navette su corsie autonome che viaggeranno su distanze medio/brevi, trasportando dieci persone alla velocità di circa 20 km/h.

La tecnologia medica sta facendo anch’essa passi da gigante. I progressi consentiranno presto di scoprire malattie ancor prima che i sintomi si manifestino, attraverso lo studio di mappe genetiche.
Inoltre, sempre nel 2019, a Dubai, sarà inaugurato il Museo del Futuro, che ci mostrerà come l’intelligenza artificiale influenzerà in modo positivo le nostre vite nel 2035.

 

Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary