Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Le esportazioni Italiane puntano verso la Penisola Balcanica – ABO News

Le esportazioni Italiane puntano verso la Penisola Balcanica – ABO News
3 Giugno 2019 Pier

3 Giugno 2019

Le esportazioni Italiane puntano verso la Penisola Balcanica – ABO News

 

L’Albania, nel corso degli ultimi quindici anni, ha compiuto significativi passi in avanti in ambito economico e di sviluppo, registrando una notevole crescita interna ed offrendo numerose opportunità di business.

Avendo aderito, in tempi non sospetti, agli accordi di libero scambio con gli altri Paesi Balcanici, le opportunità di commercio in tutta la regione sono elevatissime.

Il territorio, ad oggi, strizza sempre più l’occhio alle imprese italiane che vogliono internazionalizzare, anche per vicinanza linguistica e culturale, oltre che territoriale.

Il nostro Bel Paese è infatti il primo partner commerciale dell’Albania e riveste un ruolo privilegiato in diversi settori.

Tirana è considerata dagli esperti la “Porta di accesso ai Balcani”, la base per poter penetrare in quei territori, essendo, per gli operatori locali, facile operare di conseguenza anche nelle zone limitrofe, in primis Kosovo e Macedonia.

Durazzo, Saranda, Shengjin e Valona sono considerate le quattro porte principali d’ingresso nei Balcani.

La richiesta di prodotti Made in Italy è ingente ed in continuo aumento grazie alla perseverante richiesta, da parte del consumatore finale, di prodotti agroalimentari e vinicoli italiani.

A Tirana si assiste oggigiorno ad un boom di locali che somministrano cibi e bevande tipici del Made in Italy di nicchia, spaziando dal vino al cioccolato, al caffè, all’olio, passando per sughi, pasta e formaggi.

L’accesso a questo Mercato, come agli altri Paesi esteri, può essere spesso complesso da reperire senza il supporto di un operatore locale che ha già contatti e dispone del know-how per fare business nei Balcani.

Ecco perché ABO dispone di riferimenti precisi, quali agenti qualificati ed un importatore di fiducia.

Il prossimo 13 giugno, ABO ha in programma, presso la propria sede a Cittadella (PD), un Focus proprio sui Balcani, per effettuare successivamente una vera e propria Missione organizzata con incontri e b2b con distributori e Clienti finali presso il Luminis Wines, un locale tipicamente italiano in centro a Tirana, con affiancamento alle aziende italiane di un Export Manager, fino a fine anno.

–> Focus Balcani 13 Giugno – Cittadella – Maggiori informazioni cliccando qui <–

Scarica la locandina:

Focus Balcani - Opportunità per le Aziende Italiane

Per Info:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary