Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

L’Asia al cospetto di EXPO – parte seconda – ABO News

L’Asia al cospetto di EXPO – parte seconda – ABO News
26 Agosto 2021 Pier

26 Agosto 2021

 

Proseguiamo nella scoperta dei padiglioni dei Paesi Asiatici presenti ad Expo 2020 

 

Indonesia Pavilion 

Distretto delle Opportunità

Casa della diversità, una sensazione di domani 

 

Trasforma la civiltà futura attraverso l’innovazione e la diversità
Il padiglione ospiterà diversità, innovazione e opportunità per esplorare come l’Indonesia sta creando un futuro migliore con innovazioni che fondono tecnologie moderne e conoscenza locale. 

Il padiglione indonesiano è progettato in modo futuristico e combinato con vari motivi tradizionali. Si spera che questo padiglione diventi il volto di una futura Indonesia che si basa su varie innovazioni, al di là della tecnologia e rimane in armonia con le varie saggezze locali.
Il Padiglione Indonesiano si trova sulla strada principale del sito di ExpoDubai nella zona “Opportunità” con una superficie di 1.860 m2. 
Il padiglione con il tema “Trasformare la civiltà futura attraverso innovazioni e diversità” è composto da 3 piani. Ogni piano avrà una storia diversa ma correlata. Tutte le storie di ogni piano saranno mostrate in modo Intrattenimento, Interattivo e Futuristico. 

Il primo piano con il tema “To Build World A New…” fornirà una panoramica dell’Indonesia nella confezione “Connecting Yesterday – Today & Tomorrow” mostrando la storia dell’Indonesia (15%), dell’Indonesia oggi (25%) e dell’Indonesia futura (60%). Con un’atmosfera e un interno attraenti, suscita la curiosità dei visitatori di esplorare di più sull’Indonesia nel padiglione.
Quest’area descriverà la forza e l’eccellenza delle risorse umane dell’Indonesia in futuro. 
Con “The Power of People”, quest’area mostrerà come le persone indonesiane costruiscono il proprio futuro con la loro innovazione unica e la saggezza locale. Questo messaggio sarà trasmesso ai visitatori attraverso multimedia interattivi e altri mezzi unici 

Il 2 ° piano presenterà varie innovazioni e il concetto di Indonesia Emas 2045. 
Il tema di questo piano è “Celebriamo insieme e trasformiamo il futuro”. Entrando al secondo piano, i visitatori avranno un’idea del “Futuro dell’Indonesia”. 
Quest’area mostrerà come l’Indonesia stia accelerando i suoi progressi per diventare uno dei Paesi più grandi del mondo. In quest’area verranno offerte anche diverse opportunità di business in molti aspetti (new economy, infrastrutture, produzione, istruzione, turismo).
Al 3° piano, ai visitatori verrà presentata un’atmosfera da “Mercato Notturno” ricca di diversità culturali, ospitalità e calore tipici del popolo indonesiano. dopo aver visitato il padiglione indonesiano, i visitatori possono fare una pausa per godersi l’atmosfera di un tradizionale mercato notturno in Indonesia su piccola scala. Anche se è lontano, l’atmosfera, l’atmosfera e l’ambiente sono simili a quelli indonesiani. Questa armonia sarà rafforzata dall’atmosfera attuale delle persone che riflettono cordialità e umiltà. I visitatori possono anche trovare warung, negozi di articoli da regalo e piccoli palchi per divertirsi ballando e ascoltando strumenti musicali tradizionali.
L’introduzione della cultura indonesiana, ovviamente, non può essere separata dalla cucina come uno degli elementi della cultura indonesiana.  

Cosa aspettarsi 

  • Collegamento con il passato 

Un tempo nota come “Isole delle spezie”, per secoli l’Indonesia ha attratto commercianti ed esploratori dall’Indocina, dall’Asia centrale, dal Medio Oriente e dall’Europa. Commercianti e coloni hanno contribuito all’arricchimento naturale e alla diversificazione della cultura indonesiana. 

  • L’Indonesia oggi 

Scopri la grande bellezza naturale dell’arcipelago più grande del mondo, il calore e la cordialità della sua gente, il ricco patrimonio culturale che varia da isola a isola e la gamma di opportunità di crescita e sviluppo reciproci. 

  • Il Paese proiettato al futuro  

Esplora lo sviluppo dell’infrastruttura indonesiana che sta migliorando lo stile di vita e la prosperità della sua gente, il suo ruolo nello sviluppo della scienza e della tecnologia e come il paese condivide la sua saggezza e le sue innovazioni locali con il mondo. 

  • Intorno all’Arcipelago 

I visitatori potranno assistere a spettacoli culturali provenienti da diverse regioni dell’arcipelago e ad una mostra d’arte. 

  • Indonesia Aroma, un delizioso viaggio culinario 

Soddisfa il tuo appetito intraprendendo un’avventura attraverso le esperienze di arte culinaria indonesiana. 

 

Japan Pavilion 

Distretto delle Opportunità

Riunire tecnologia, persone e idee 

Aderire. Sincronizzare. Eseguire.
Lasciati accogliere dalle tradizionali forme Origami, metti “Join.Sync.Act” che incoraggia i visitatori a scoprire la vibrante arte, cultura e tecnologia della nazione che ospiterà la prossima Expo di Osaka nel 2025. 

Incentrato sul tema della connessione, il Padiglione giapponese per Expo 2020 Dubai dispiega un reticolo geometrico 3D ispirato agli elementi comuni dei modelli tradizionali giapponesi e arabi. Progettato da Yuko Nagayama and Associates, il progetto scopre attraverso diversi mezzi architettonici le somiglianze culturali tra il Giappone e il Medio Oriente.
La facciata tridimensionale unisce Arabesque e Asanoha modelli, ammiccando alla tradizionale arte giapponese degli Origami. Anche la struttura che avvolge il padiglione è un richiamo all’arte giapponese della confezione regalo di Origata. 
In linea con l’enfasi di Expo 2020 Dubai sulla sostenibilità, il sistema di raffreddamento del padiglione incorpora tecniche ecocompatibili ispirate alle tradizioni di entrambe le culture. 
Il materiale sottile della facciata che ricorda la carta giapponese protegge il padiglione dalla luce solare diretta, mentre una pozza d’acqua poco profonda davanti all’edificio aiuterà a raffreddare l’area.  

 

Laos Pavilion 

Distretto della Mobilità 

 

Tradizione, conservazione culturale e progresso 

Il Laos presentato attraverso il ciclo di vita della farfalla
Guarda il Laos come non hai mai fatto prima. Scopri i successi nello sviluppo socio-economico e il ruolo speciale che l’industria della seta e del cotone hanno svolto dai tempi antichi fino ai giorni nostri. 

Incontra i diversi gruppi etnici laotiani 

 

Malaysia Pavilion 

Distretto della Sostenibilità

Il meglio della cultura malese in un padiglione a zero emissioni di carbonio 

 

Sostenibilità energizzante
Il tema “Energising Sustainability” del padiglione cattura l’impegno della Malesia a bilanciare il progresso socio-economico con le preoccupazioni ambientali, per garantire un futuro sicuro e sostenibile. Net Zero Carbon Pavilion. 

Il tema del Padiglione della Malesia “Energising Sustainability” cattura l’impegno e la direzione della nazione per lo sviluppo sostenibile. Oggi, la Malesia ha adottato un quadro resiliente, a basse emissioni di carbonio, efficiente sotto il profilo delle risorse e socialmente inclusivo per affrontare il cambiamento climatico, la sostenibilità e l’ambiente. 

Il Padiglione della Malesia mira a dimostrare come il piccolo Paese può fornire leadership in vari settori e sviluppare approcci innovativi e lungimiranti in “Energising Sustainability”.
Il Padiglione si estende su 1.234 metri quadrati. Si ispira alla maestosa foresta pluviale della Malesia e incorpora gli elementi dei baldacchini interconnessi, il concetto spaziale (i baldacchini galleggianti) e un fiume serpeggiante.  

Cosa aspettarsi 

  • Energizing Today – Esplorare l’agricoltura sostenibile 

La Malesia è il più grande esportatore mondiale di guanti di gomma e il secondo produttore ed esportatore di oli e grassi di palma, con una produzione rispettivamente del 12% e del 27%. I visitatori vedranno come il paese sta svolgendo un ruolo di primo piano nella necessità di prodotti realizzati in modo sostenibile. 

  • Energizing Tomorrow – Una vetrina per lo sviluppo sostenibile 

La Malaysia ha compiuto progressi significativi verso gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite. Attraverso la sua strategia di azione per il clima, sta creando città a basse emissioni di carbonio, aumentando la produzione di energia rinnovabile e l’efficienza energetica ed eliminando la plastica monouso. 

  • Armonia Energizzante – Vivere insieme in armonia 

Il padiglione mostrerà come le culture, le tradizioni, le razze e le lingue della Malesia vivano in armonia, contribuendo al suo progresso, unità e stabilità. Aziende dinamiche, innovatori creativi e artisti di talento daranno un’idea di ciò che la Malesia ha da offrire. 

  • Business energizzante – Il centro affari della Malesia 

Riflettendo come i settori privati, le imprese statali e le iniziative governative promuovono lo sviluppo sostenibile in tutti i settori. La connettività aziendale tra le comunità accademiche, di ricerca e diplomatiche sarà rafforzata attraverso workshop e seminari. 

 

× Come possiamo aiutarti?