Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

L’Arabia Saudita privatizzerà sei settori principali – ABO News

L’Arabia Saudita privatizzerà sei settori principali – ABO News
19 Luglio 2021 Pier

19 Luglio 2021

L’Arabia Saudita ha annunciato la decisione di privatizzare sei settori principali che miravano a creare 40.000 nuovi posti di lavoro per i sauditi.
Il Ministro delle Risorse Umane e dello Sviluppo Sociale ing. Ahmed Al-Rajhi ha affermato che il piano del ministero per quest’anno punta a mettere a disposizione oltre 203.000 posti di lavoro. 

L’emissione delle nuove decisioni ministeriali arriva come una continuazione della strategia del Ministero per consentire ai quadri sauditi di garantire posti di lavoro, nonché per fornire un ambiente di lavoro attraente e stimolante. 

Dall’inizio di quest’anno, il Ministero delle risorse umane e dello sviluppo sociale (MHRSD) ha emesso diverse decisioni in merito alla privatizzazione di più settori, tra cui quelle riconducibili a centri commerciali, ristoranti e caffè, mercati della ristorazione centrale e professioni educative nel settore privato. 

Il ministero ha emesso decisioni di privatizzazione per sostenere gli stabilimenti e le persone in cerca di lavoro in linea con i meccanismi organizzati e un periodo di tempo specifico e mirate a professioni specifiche in settori vitali, come odontoiatria, farmacia, ingegneria e contabilità. 

Queste decisioni contribuiscono ad aumentare la partecipazione del mercato del lavoro saudita e ad aprire opportunità di lavoro più qualitative e stabili per giovani uomini e donne sauditi. 

 

 

× Come possiamo aiutarti?