Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

L’Arabia Saudita annuncia il progetto di trasformare Il Qatar in un’isola – ABO News

L’Arabia Saudita annuncia il progetto di trasformare Il Qatar in un’isola – ABO News
8 ottobre 2018 Pier

8 Ottobre 2018

L’Arabia Saudita annuncia il progetto di trasformare Il Qatar in un’isola – ABO News

Qatar: una Penisola magica, che comprende deserti, spiagge, dune, grattacieli ed opere architettoniche imponenti.
Ora l’Arabia Saudita sta progettando di scavare un canale marittimo lungo il confine con il Qatar, trasformando così la penisola in un’isola.
Canale che sarà lungo 60 chilometri per 200 metri di larghezza e fino a 20 metri di profondità.

Un’idea che sembrava fatta solo di voci, seppur insistenti e che è sfociata nella realizzazione di un vero e proprio rendering.
Secondo la Municipalità dell’Arabia, il progetto, in fase di approvazione da parte delle competenti autorità, sarà completato dopo un anno dall’inizio dei lavori ed avrà un costo totale stimato di 750 milioni di Dollari.

Lo scopo, ai fini commerciali, è costruire innumerevoli resort lungo il nuovo lungomare, con annessi porti turistici e mercantili, ed una zona di libero scambio per le merci.
Non si tratta, però, di un progetto fine a sé stesso, ma rappresenta un punto di svolta sorprendente per quanto riguarda la situazione diplomatica ed economica tra i due Paesi Arabi.

Nel maggio 2017, infatti, l’Arabia Saudita, l’Egitto, gli Emirati Arabi Uniti ed il Bahrain hanno tagliato -di comune accordo- i legami con il Qatar, creando una delle più grandi crisi economico-finanziario-politiche dei giorni nostri.
Fra tutte le varie restrizioni imposte, ad oggi spiccano ancora il blocco dei traffici commerciali, delle vie di comunicazione aeree, marittime e terrestri.
Fra gli Stati che, subito dopo la crisi, hanno manifestato vicinanza al Qatar, oltre all’Iran, rilevano il Kuwait e l’Italia.
Il nostro Paese, non intervenendo nei problemi diplomatici createsi, si è guadagnato un posto di rilievo all’interno dei rapporti economico-commerciali del Qatar.
A dimostrazione di ciò, come segno di ringraziamento, il Qatar, da un paio di mesi, sta sviluppando diversi importanti investimenti nel Bel Paese, come l’Ospedale Mater di Olbia, l’accordo tra Meridiana e Qatar Airwayes per la creazione del vettore Air Italy e, soprattutto, la realizzazione urbanistica più importante mai fatta in Italia, ovvero la costruzione dei grattacieli di Porta Nuova a Milano.

Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary