Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

La Premiere di Expo Dubai – ABO News

La Premiere di Expo Dubai – ABO News
23 Gennaio 2021 Pier

23 Gennaio 2021

Parte dell’attesissimo sito dell’Expo 2020 di Dubai è stato aperto, per la prima volta a residenti e turisti, venerdì ed è visitabile fino al prossimo aprile.

La Premiere dei padiglioni è un’opportunità offerta ai residenti e ai turisti degli Emirati, a tempo limitato, affinché possano visualizzare in anteprima i padiglioni tematici di Expo 2020.
Vuol essere un assaggio di ciò che verrà quando Expo 2020 Dubai, il primo Expo mondiale che si terrà in Medio Oriente, accoglierà i visitatori da tutto il mondo

Terra – Il Padiglione della Sostenibilità, ha aperto al pubblico il 22 gennaio, mentre Alif (il Padiglione della Mobilità) e Missione Possible (il Padiglione dell’Opportunità), apriranno nelle prossime settimane, ma comunque nel corso del primo trimestre del 2021.

Il padiglione della Sostenibilità si presenta come un enorme parasole circondato da alberi a energia solare e integrato con soluzioni di energia verde.
I primi feedback dei primi fortunati che hanno potuto accedere al sito espositivo sono più che positive: sotto la grande costruzione a forma di disco che accoglie i visitatori, c’è un’anteprima delle future attrazioni che si potranno vedere da ottobre 2021 in poi, ovvero da quando l’Expo aprirà ufficialmente i battenti.

I padiglioni offrono esperienze divertenti e informative che sicuramente ispireranno gli appassionati di ambiente e tecnologia.

Il padiglione della sostenibilità sarà aperto cinque giorni alla settimana a un numero limitato di visitatori.
I visitatori cammineranno accanto ad alti alberi tempestati di raggi solari che ruotano mentre seguono il normale decorso giornaliero del Sole.
Si andrà ad interagire con schermi interattivi sotto un tetto ad anelli punteggiato da migliaia di pannelli fotovoltaici.

Gli eventi e le esposizioni dei tre padiglioni sono progettate per tutte le età e promettono divertenti esperienze all’aria aperta.

“Siamo lieti di iniziare il 2021 con una nota così positiva, poiché diamo il benvenuto alla comunità degli Emirati Arabi Uniti per sperimentare Terra – Il Padiglione della Sostenibilità, in un momento della nostra storia che non ha eguali, in termini di impatto sull’umanità”, ha osservato Reem bint Ibrahim Al Hashemy, Ministro di Stato per la cooperazione internazionale e Direttore generale di Expo 2020 Dubai.

“Questo periodo di cambiamento rapido e senza precedenti ha portato con sé un pressante bisogno di ripensare il modo in cui esistiamo, ed è ulteriormente accelerato da una crisi sanitaria globale che ha colpito ogni individuo sulla Terra. Sebbene il 2020 possa essere ricordato come un anno che ci ha cambiati per sempre, ci ha anche dato un’enorme opportunità di unirci come società globale e trovare risposte alle nostre sfide più urgenti”, ha affermato.

 

Fonte immagini: expo2020dubai 

 

Restiamo in contatto:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?