Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

La dogana di Dubai evidenza le caratteristiche dell’applicazione intelligente “iDeclare” – ABO News

La dogana di Dubai evidenza le caratteristiche dell’applicazione intelligente “iDeclare” – ABO News
23 Luglio 2021 Pier

23 Luglio 2021

 

L’applicazione sarà un punto di svolta nell’esperienza dei passeggeri, soprattutto con l’avvicinarsi di EXPO2020 

Le sfide poste dalla diffusione della pandemia di Covid-19 hanno mostrato l’incessante necessità di cambiamenti digitali nei servizi e nelle procedure doganali per servire meglio i viaggi, il commercio e le catene di approvvigionamento globali”, ha osservato Ahmed Mahboob Musabih, direttore generale delle dogane di Dubai, durante una cerimonia virtuale sul lancio dell’applicazione intelligente “iDeclare” della dogana di Dubai.  

La trasformazione digitale è al centro delle strategie e dei piani delle dogane di Dubai per garantire un traffico e un commercio dei passeggeri ottimizzati. Per questo, l’applicazione intelligente iDeclare sta acquisendo più importanza in questi giorni supportando l’aeroporto internazionale di Dubai nella sua missione di essere uno dei migliori aeroporti del mondo che affronta la pandemia. Per il settimo anno consecutivo, l’aeroporto internazionale di Dubai ha superato gli aeroporti globali nel 2020 come aeroporto più trafficato del mondo nonostante i blocchi e le restrizioni poste dalla pandemia“, ha affermato. 

L’applicazione rappresenterà un punto di svolta nell’esperienza dei passeggeri, in particolare con l’avvicinarsi di EXPO2020, poiché gli stessi saranno facilmente in grado di dichiarare i propri beni personali durante il viaggio negli aeroporti di Dubai. 

La seconda versione dell’app intelligente iDeclare, difatti, opera con funzionalità AI che consentono all’app di riconoscere le merci da dichiarare semplicemente fotografandole, fornendo immediatamente il codice HS e i doveri specificati per i passeggeri. 

L’app dispone anche di uno scanner in grado di leggere e memorizzare i dati di viaggio senza doverli compilare e tutti i servizi dell’aeroporto internazionale di Dubai saranno disponibili sulla stessa.
L’app migliorerà gli sforzi di ispezione in aeroporto e aumenterà la consapevolezza sulle merci vietate o soggette a restrizioni.
L’app può essere scaricata su Google Play e Apple Store. 

Khalid Ahmed, direttore ad interim del dipartimento operazioni passeggeri presso la dogana di Dubai, ha affermato che la nuova applicazione mira ad aiutare i passeggeri a vivere un’esperienza di viaggio piacevole riducendo il tempo necessario agli sportelli, navigando tra i contenuti senza bisogno di connessione a Internet.  

L’applicazione semplifica il processo di sdoganamento per i passeggeri consentendo l’autodichiarazione dei loro beni commerciali, effetti personali o contanti, requisiti obbligatori prima o dopo l’arrivo in aeroporto, riducendo di fatto il tempo necessario al controllo alla dogana locale a meno di 4 minuti. 

× Come possiamo aiutarti?