Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Introduciamo lo Stato del Qatar – Un caffè Virtuale con ABO – ABO News

Introduciamo lo Stato del Qatar – Un caffè Virtuale con ABO – ABO News
16 Aprile 2020 Pier

16 Aprile 2020

Iniziamo i caffe‘ virtuali di ABO, in compagnia di Renato ed Antonella, introducendo lo Stato del Qatar.
Non è una scelta a caso, la nostra, di partire proprio con questo Paese. Ma una scelta mirata, frutto di un percorso logico fatto da noi di ABOper presentare all’Imprenditore italiano i Paesi, della zona del Golfo Persico, in cui il Made in Italy può trovare un maggior terreno fertile come sbocco. 

Il Qatar si sta rivelando da ormai un paio d’anni uno dei migliori Partner dell’Italia, e della nostra economia, per quanto riguarda la regioneÈ un Paese che sta producendo domanda per molti prodotti del Made in Italy nei diversi settori, partendo dal food, passando per fashion, contractinterior, cosmetica e solare. 

È altresì un Paese in forte espansione, con necessità di implementare le proprie costruzioniNel solo mese di marzo, nel territorio del Qatar, sono usciti diversi tender con ad oggetto, tra le altre, costruzioni, infrastrutture, interior. Non va dimenticato, inoltre, che nel 2022 vi si svolgeranno i Mondiali di Calcio, quindi la domanda di prodotti verrà incrementata, come lo è per i maggiori eventi globali. 

Possiamo quindi definirlo un territorio ricco di possibilità per le nostre Aziende, tant’è che linterscambio di prodotti, e non solotra il nostro Paese e lo Stato del Qatar è in costante crescita nell’ultimo biennio, con una previsione di trend più che raddoppiata nel prossimo quinquennio. 

La rete di rapporti economicie non solo, che si è così ben intrecciata tra i due Paesi la si deve ai rispettivi diplomatici che ne rappresentano, o hanno rappresentato, i due Paesi in loco.
In Italia, S.E. Ambassador Ahmed Almalki Aljehanie’ una persona molto attiva e molto presente negli ambiti industriali italianilavorando fianco a fianco con gli Imprenditori della nostra Penisola al fine di tessere le fila per uno scambio commerciale sempre più mirato e costruttivo. 

In Qatar, negli ultimi anni, il lavoro è stato svolto in maniera eccelsa dal Dott. Pasquale Salzano (ex Ambasciatore italiano in Qatar, oggi Presidente di Simest Italia e Chief International Affaires di Cassa Depositi e Prestiti) e dal suo staff, in primis dalla Dott.ssa Carlotta Colli.
Lavoro che, oggi, viene portato avanti egregiamente dall’attuale Ambasciatore d’Italia, S.E. Dott. Alessandro Prunas, coadiuvato dalla Dott.ssa Colli e dal Direttore dell’ICE, Dott. Giosafat Riganó. 

Grazie a questi continui rapporti, i due Paesi stanno dialogando costantemente per ottenere, in sinergia, i migliori risultati.  

Risultati sfociati, di recentenell’invio, da parte dell’Emiro del Qatar S.E. Tamim bin Hamad al-Thanidi materiale sanitario ed aiuti per l’Emergenza COVID-19 nel Bel Paese, tra cui due interi ospedali da campo.
Un costante dialogo, quindi, tra i due Paesi, con molte possibilità per le nostre imprese in territorio qatarino, in svariati settori. 

Buon ascolto e buon caffè. 

#ABOnonsiferma

Restiamo in contatto:

A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary

× Come possiamo aiutarti?