Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Il Qatar: terra da scoprire – ABO News

Il Qatar: terra da scoprire – ABO News
5 Novembre 2021 Pier

5 Novembre 2021

 

La cultura e le tradizioni sono molto sentite e celebrate in Qatar.

Proprio da queste ha preso ispirazione l’emblema della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022™. Il design, difatti, ricorda il tradizionale scialle di lana che uomini e donne indossano in tutto il mondo arabo durante i mesi invernali, periodo nel quale si svolgerà il torneo (22 novembre -18 dicembre). Come il calcio, la popolarità dello scialle è una forza unificante, intessuta nel tessuto quotidiano della vita delle persone locali e non.

Anche il carattere tipografico creato per completare l’emblema celebra l’eredità del Qatar con un tocco globale.
Un incontro tra la calligrafia araba tradizionale e le altre culture e lingue del mondo, attraverso l’integrazione di elementi come il kasheeda, un allungamento della linea che collega le lettere per migliorare il flusso.

Esplorare il paese in modo rapido e in tutta comodità con il nuovo sistema di metropolitana. Questa è stata notevolmente implementata nell’ultimo anno, appositamente perché ogni singolo stadio sia ben collegato coni punti nevralgici della città e con gli altri stadi.
Al di fuori della Coppa del Mondo di calcio, il turismo è uno dei punti forti del Paese: ci si può immergere nella ricca cultura e nelle tradizioni del qatarino mentre si vaga per i vicoli profumati di Souq Waqif; un’attrazione che veramente può lasciare a bocca aperta è l’imponente architettura moderna del Museo Nazionale del Qatar e una passeggiata lungo la Corniche può solo che giovare al nostro umore.
Contrasti che la fanno da padrone in una terra dove il vecchio si fonde perfettamente con il nuovo, dove la terra incontra il mare e dove la natura incontra la città.

Il sogno dei tifosi!
L’appuntamento importante per il Qatar si svolgerà il prossimo anno, con la Coppa del Mondo di calcio.
Il sogno di gran parte dei tifosi è poter assistere a due partite della FIFA World Cup™ in un giorno.
In Qatar il sogno diventa realtà! Le dimensioni del Qatar e la distanza tra gli stadi sono ciò che distingueranno questo torneo dalle precedenti edizioni: tutto in Qatar è a portata di mano.
Il Comitato Supremo per la consegna e l’eredità (SC) collabora con tutti nella nazione per preparare il terreno per una FIFA World Cup™ davvero unica.

Offrire una Coppa del Mondo FIFA come nessun altro significa anche toccare e migliorare la vita di molti, qui e all’estero, ora e nel futuro.
Lo Stato del Qatar sta quindi lavorando per una forte eredità, con particolare attenzione alla sostenibilità e alla responsabilità sociale.

 

× Come possiamo aiutarti?