Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Il Qatar presenta “International Expo 2023 Horticulture Doha” – ABO News

Il Qatar presenta “International Expo 2023 Horticulture Doha” – ABO News
20 Maggio 2022 Pier

20 Maggio 2022

 

Il Qatar ospiterà l’Expo 2023 dell’orticoltura di Doha.

Dopo Expo Dubai, quello di Doha sarà il primo Expo dell’orticoltura in Medio Oriente e Nord Africa, una regione prevalentemente (se non totalmente) dominata da un clima desertico.
179 giorni dal 2 ottobre 2023 al 28 marzo 2024 su un’area di 1,7 milioni di metri quadrati nel Parco di Al Bidda, con, a previsione degli organizzatori, 3 milioni di visitatori.

Expo 2023 Doha sottolinea il ruolo pionieristico del Qatar nel portare avanti le pratiche di sostenibilità rafforzando la cooperazione internazionale in relazione alle questioni ambientali e affrontando la sfida della desertificazione.
L’Expo dovrebbe avere un profondo impatto nella zona del MENA e lasciare un’eredità duratura sul Qatar, sulla regione in generale e sul mondo in generale, poiché pone l’accento su un mix di argomenti, tra cui economie verdi, stili di vita sostenibili, istruzione, intrattenimento e innovazione, tutti più che attuali.

Mr. Mohammed Ali Al Khoori, Segretario Generale di Expo 2023 Doha, ha dichiarato “In qualità di primo paese della regione del Medio Oriente e del Nord Africa ad ospitare un’Expo dell’orticoltura, siamo onorati di invitare il mondo a riunirsi a Doha mentre cerchiamo nuove strade per collaborare e costruire un domani migliore e più verde”.

L’obiettivo per il Paese è di diventare un catalizzatore per il cambiamento, ospitando l’evento internazionale e fornendo una piattaforma efficace per il dialogo su questa questione più che mai attuale ed urgente.
“Desideriamo aprire la strada a uno scambio internazionale di innovazione e tecnologia al fine di facilitare la trasformazione globale in città più verdi in tutto il mondo” prosegue Mr. Al Khoori.

“Green Desert, Better Environment”, è lo slogan dell’Expo, che mira a coinvolgere i visitatori ed educarli sul ruolo che le soluzioni innovative possono svolgere nella riduzione della desertificazione.

Il tema include quattro sotto temi che sono stati sviluppati per offrire ai visitatori un’esperienza unica che va oltre la pura informazione e li ispira fisicamente, intellettualmente ed emotivamente a far parte del cambiamento. Essi includono: Agricoltura moderna; Tecnologia e innovazione; Consapevolezza ambientale e sostenibilità.

Gli obiettivi dell’Expo 2023 di Doha riflettono la National Vision 2030 del Qatar: una tabella di marcia per lo sviluppo futuro, che mira a trasformare il Qatar in un Paese avanzato e in grado di sostenere il proprio sviluppo, fornendo altresì un elevato tenore di vita alla sua popolazione e alle generazioni future, promuovendo -quindi- lo sviluppo di un futuro in cui le persone, la società, l’economia e l’ambiente sono nutrite per realizzare il loro potenziale.

La missione fondamentale di Expo 2023 Doha è introdurre le ultime soluzioni tecnologiche nell’orticoltura portando avanti esperienze condivise che migliorino la qualità della vita nelle città di tutto il mondo
La mostra si terrà sotto gli auspici congiunti del BIE (Bureau Internationale Des Exposition) e dell’AIPH (The International Association of Horticultural Producers).

Expo 2023 Doha è un invito globale a raccogliere esperienze, conoscenze, scienza, tecnologia, sforzi e persone per piantare i semi di un futuro più verde e sostenibile.

 

× Come possiamo aiutarti?