Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Il padiglione degli Emirati ad EXPO 2020 – ABO News

Il padiglione degli Emirati ad EXPO 2020 – ABO News
6 Agosto 2021 Pier

6 Agosto 2021

 

Manca sempre meno a Expo 2020 Dubai e il claim che sta rimbalzando è “unisciti alla creazione di un nuovo mondo”. 

Nuovo mondo che parte proprio dal padiglione della nazione ospitante. 

Situato nel Distretto delle opportunità, di fronte ad Al Wasl Plaza, cuore pulsante dell’evento, la struttura vuol dare un messaggio ispiratore al mondo.
A forma di falco, con le ali dispiegate come se fosse in volo, il padiglione racconta la storia degli Emirati Arabi Uniti come hub globale e la visione dei suoi leader di creare una società pacifica e progressista con piani ambiziosi per il futuro. 

Progettato dell’architetto Santiago Calatrava, lo stesso si trova al centro dell’area espositiva di 200 ettari, e vuole rappresentare, sotto ogni aspetto, gli Emirati Arabi Uniti ai milioni di visitatori e partecipanti provenienti da oltre 190 nazioni.
Il padiglione degli UAE, che diverrà uno dei punti di riferimento più importanti dell’Expo 2020 Dubai, occupa un’area di 15.000 metri quadrati, con una superficie edificata di 19.200 metri quadrati, dove vi sarà una mostra permanente per far conoscere la cultura e le conquiste degli Emirati nei loro 50 anni di esistenza ed indipendenza.
È composto da un piano superiore di 2.000 metri quadrati e un soppalco di 662 mq, dedicato all’ospitalità con livello piazza e relativi servizi dislocati su 3.000 mq. Il piano terra comprende un giardino e un parcheggio dislocati su 13.300 mq. 

La zona dove sorge l’EXPO, già ribattezzata “Distretto 2020”, dopo l’evento continuerà ad essere utilizzata.
Oltre al Padiglione degli United Arab Emirates, altri Paesi hanno già confermato che lasceranno i padiglioni integri e li doneranno alla città di Dubai.
Fin dall’inizio, difatti l’obiettivo è stato chiaro: sviluppare una città moderna e sostenibile in cui ricercare, imparare e vivere. 

 

× Come possiamo aiutarti?