Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Il Decreto “Cura Italia” sostiene l’Export Made in Italy – ABO News

Il Decreto “Cura Italia” sostiene l’Export Made in Italy – ABO News
31 Marzo 2020 Pier

31 Marzo 2020

Approvato dal Governo Conte il 16 marzo 2020, e pubblicato in Gazzetta Ufficiale il giorno seguente, è in vigore in Italia il Decreto 18/2020, per far fronte all’emergenza sanitaria Coronavirus.
Oltre al potenziamento del servizio sanitario, il Decreto elenca i provvedimenti economici decisi immediatamente applicabili e quelli in corso di chiarimento e in attesa di successive deliberazioni attuative.

Ad oggetto del Decreto una serie di misure considerate essenziali per sostenere lavoratori, famiglie ed Imprese.
Tra i circa 25 miliardi di euro stanziati, rientrano anche una prima parte di aiuti per supportare l’internazionalizzazione delle PMI italiane, in ambito agroalimentare e non solo.
Nello specifico, 716 milioni di euro sono stati presentati dalla Farnesina, in un piano -del tutto straordinario- che mira a difendere i prodotti Made in Italy all’estero, e promuovere diversi ambiti, tra cui: le campagne di marketing e comunicazione a livello globale con ad oggetto le eccellenze italiane; piani di formazione ed informazione sulle opportunità date dai diversi mercati esteri; proroga dei crediti d’imposta per la partecipazione a fiere nazionali ed internazionali; sostegno all’occupazione e all’utilizzo di strumenti e-commerce.
Il tutto da spalmarsi nel biennio 2020 e 2021.

In questo delicato momento ogni attività non deve considerarsi sola, non molliamo e non stanchiamoci di cercare la forma di sostegno più adatta alla nostra azienda.
Al fine di permettere l’efficacia della misura, sarà importante che le linee di intervento siano effettivamente ed immediatamente realizzabili nell’attuale contesto di difficoltà generale, per mantenere alta l’immagine dell’export italiano, pur sempre motore dell’economia mondiale.


A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?