
14 Agosto 2018
GLI INCENTIVI NON VANNO IN VACANZA
In occasione del mese di agosto, gran parte delle Aziende italiane si prenderanno una meritata pausa, per poi -al rientro- proseguire con la propria attività ed i propri obiettivi, più forti di prima.
Non c’è occasione migliore, magari sotto l’ombrellone, per dare un’occhiata veloce ai numerosi incentivi che, senza sosta, vengono messi a disposizione delle Imprese.
Ce ne sono di tutti i tipi, rivolti alle PMI, così come alle micro Imprese, alle Associazioni/Onlus/Consorzi, Grandi Imprese ed Enti pubblici.
I settori possono essere i più svariati, dall’agricoltura, all’artigianato, dal commercio all’industria, dal turismo all’agroalimentare, passando per i servizi/no Profit, la cultura e l’industria.
Camere di Commercio, Regioni e Ministero dello Sviluppo Economico sono i principali enti che pubblicano questi strumenti sotto forma di aiuti alle Imprese, a cui vanno ad aggiungersi i piani europei per lo sviluppo.
Le opportunità 2018/2019 possono essere raggruppate sostanzialmente in 4 principali aree di intervento: competitività, innovazione, efficienza energetica, internazionalizzazione.
Quest’ultima molto richiesta dagli Imprenditori da sempre attratti dall’export estero, ma non sempre potrebbero farvi fronte con le risorse a loro disposizione.
Per ogni agevolazione vengono individuati l’area geografica interessata, i soggetti beneficiari, i settori interessati, quali spese rientrano o meno, il tipo di agevolazione, l’entità del contributo, le modalità di richiesta e la scadenza entro la quale poter accedere.
Non resta perciò che consultare il sito ABOpportunity.it e aderire alla Newsletter aggiornata con tutte le novità sui contributi aperti, o in fase di attivazione, per non lasciarsi sfuggire occasioni che fanno la differenza.
Nella speranza di fare presto la Vostra conoscenza, auguriamo buone vacanze!
Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it