Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Fifa World Cup: il Fan ID – ABO News

Fifa World Cup: il Fan ID – ABO News
25 Ottobre 2021 Pier

25 Ottobre 2021

 

Manca poco più di un anno alla Fifa World Cup Qatar 2022, ma iniziano a delinearsi i modi di partecipazione alle competizioni riservati ai tifosi.
Il più importante è il Fan ID

Tutti i qatarini, i residenti e i tifosi in visita che parteciperanno alle partite della FIFA Arab Cup Qatar 2021™ di quest’anno, dovranno ottenerlo.
Il tesserino Fan ID servirà come permesso di ingresso in Qatar per i tifosi.
Unitamente poi, al biglietto della partita, darà l’autorizzazione per entrare allo stadio, ma anche accesso gratuito ai viaggi in autobus, metropolitana e tram – da e per lo stadio – nei giorni delle partite.

I fan potranno scaricare l’app Fan ID, che sincronizzandosi con la scheda personale, offrirà una migliore esperienza personale ai tifosi, il tutto a portata di mano nel proprio smartphone.
Una app che va ad abbracciare anche l’aspetto turistico: potrà essere utile per esplorare gli spettacolari panorami del Qatar e fruire di contenuti e guide audio, servirà per pianificare il viaggio in tempo reale oltre che per rimanere aggiornati su punteggi, classifiche e risultati.

Una volta ordinati e pagati i biglietti di almeno una competizione, ora dell’Asian Cup e poi della FIFA World Cup, il tifoso potrà richiederlo.

Per fare ciò avrà bisogno di:

  • Un numero di richiesta del biglietto di una competizione
  • Un QID valido (per cittadini e residenti del Qatar)
  • Un passaporto valido (per i tifosi in visita)
  • I bambini di età inferiore ai 14 anni avranno bisogno di un genitore o di un tutore legale per presentare la domanda.

 

Una decina di giorni e il Fan ID sarà pronto per essere ritirato presso i Centri di assistenza dedicati, situati presso il Centro espositivo di Doha (DEC) vicino all’aeroporto internazionale Katara – Hamad

Non resta altro che consultare il calendario ufficiale del torneo calcistico per scegliere a quale evento partecipare e lasciarsi coinvolgere dall’atmosfera di un evento unico nel suo genere.

 

 

× Come possiamo aiutarti?