Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Export alimentare in USA -Summer Fancy Food 2019 – un’opportunita’ da non perdere per le Aziende Italiane – ABO News

Export alimentare in USA -Summer Fancy Food 2019 – un’opportunita’ da non perdere per le Aziende Italiane – ABO News
4 Dicembre 2018 Pier

4 Dicembre 2018

Export alimentare in USA: un’opportunita’ da non perdere per le Aziende Italiane – ABO News

 

Stati Uniti d’America. Si tratta ancora della terra delle opportunità?
Sembra proprio di si, soprattutto a livello di business, tra governo Trump, incentivi fiscali e flat tax al 21%.
Sebbene i prezzi non possano competere con quelli, per esempio, della Cina, l’Italia risulta essere il settimo esportatore verso l’impero USA.

Primo motivo è sicuramente la qualità dei prodotti, da sempre apprezzati nei territori americani.

I nostri ricercatori ed esperti culinari sono estremamente apprezzati e si distinguono per arrivare laddove i concorrenti stranieri, per quanto competenti e concorrenti, si fermano. Individuare soluzioni, sperimentare, non demordere, sono tra le caratteristiche che, insieme appunto alla qualità, contraddistinguono l’export del nostro Bel Paese.

Oltre la metà dell’export tricolore in genere finisce sostanzialmente in tre Stati d’America: New Jersey, California e New York, seguite da Florida e Texas.
I prodotti alimentari sono di gran lunga la categoria più richiesta negli USA, con un aumento -nel 2017- di circa il 7% rispetto all’anno precedente ed un giro d’affari di oltre 4 miliardi di euro, con prospettive più che rosee per il prossimo quinquennio.
Il vino è e resta, in assoluto, in testa alla classifica dei prodotti agroalimentari importati, seguito da olio, formaggio e pasta.

Secondo un’indagine alimentare condotta da una catena di supermercati americani che vendono prodotti di origine naturale e controllata, il 2018 ha aperto la strada a gusti e sapori tutti nuovi per il palato dei cittadini americani.
Trasparenza e sostenibilità prima di tutto: è importante nutrirsi in modo sano e conoscere che cosa contiene il cibo e da dove proviene.

Le nostre PMI non devono perciò sedersi sugli allori, puntare su formazione ed innovazione continua, e puntare su questi ricchi mercati, che potrebbero rappresentare, perché no, l’occasione della vita.

–> Visita la pagina dedicata al Summer Fancy Food 2019

dal 23 al 25 giugno 2019

Il più grande evento per il Nord America nel settore Food & Beverage

__________________________


Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?