Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Expo 2020 Dubai: nuova spinta al mercato immobiliare – ABO News

Expo 2020 Dubai: nuova spinta al mercato immobiliare – ABO News
3 Dicembre 2018 Pier

3 Dicembre 2018

Expo 2020 Dubai: nuova spinta al mercato immobiliare – ABO News

 

Nonostante i numerosi lavori di costruzione in corso d’opera in vista del mega evento Expo Dubai 2020, il mercato immobiliare è tuttora in fase di stasi.
Da quando Dubai ha conquistato l’offerta di Expo 2020, prevedendo grandi trasformazioni per l’Emirato, sono accaduti diversi fatti, come il declino del prezzo del petrolio, l’introduzione dell’IVA e la situazione politica instabile.

Si stima che il settore immobiliare si riprenderà quanto più ci avvicineremo ad Expo 2020.
Nel 2017 i prezzi degli immobili, sia residenziali che in affitto, sono diminuiti del 5-10%, così come nei primi mesi del 2018.
Anche gli hotel accettano tariffe medio/basse giornaliere al fine di mantenere i soliti standard di occupazione.
Se le previsioni di 30 milioni circa di visitatori totali attesi all’Expo si confermeranno corrette, l’evento del 2020 dovrebbe portare un’ondata di nuovi residenti, con conseguente impennata dei prezzi, aumento dei posti di lavoro e ripresa del mercato immobiliare.

Il problema della domanda e dell’offerta, essendoci a Dubai un surplus di unità rispetto alle richieste, dovrebbe variare soprattutto per i lavoratori a reddito medio/basso, che disperatamente cercheranno unità più economiche, vista la futura introduzione di incentivi governativi per acquistare proprietà a prezzi più accessibili.

Si prevede che il settore dell’ospitalità di tutta l’area del GCC otterrà uno slancio positivo in prossimità dell’Expo 2020. Oltre, ovviamente, agli Emirati Arabi Uniti anche Bahrain e Oman cresceranno ad un tasso nettamente superiore alla media dei Paesi del Golfo. Spinta che proseguirà nel 2022 con la FIFA World Cup che si svolgerà in Qatar.

Non resta che attendere l’evento -già alle porte-, per vedere se il tanto esaltato “effetto Expo” sarà realizzato

Gli esperti del settore sono decisamente fiduciosi.

 

Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?