Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Expo Live: sbloccare opportunità per plasmare il futuro – ABO News

Expo Live: sbloccare opportunità per plasmare il futuro – ABO News
6 Aprile 2021 Pier

6 Aprile 2021

 

Il 1 ° ottobre di quest’anno, EXPO DUBAI aprirà le proprie porte al pubblico, portando i visitatori alla scoperta del suo tema, “Connecting Minds, Creating the Future”, attraverso mostre ed eventi educativi e immersivi.

 

Una delle peculiarità di questo Expo, come già detto in precedenza, è il Programma Expo Live che sostiene progetti con soluzioni innovative e creative che stanno avendo un impatto reale sulla vita delle persone e aiutano le comunità di tutto il mondo a costruire un futuro più luminoso .

È stato ispirato da una promessa che Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vice Presidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha fatto nel corso della presentazione della città emiratina come sede del prossimo Expo. Promessa che ha visto poi la luce con un fondo che aiutasse e sostenesse innovatori da tutto il mondo, per portarli a Expo 2020 Dubai.

Sua Altezza voleva che Expo 2020 Dubai fosse inclusiva in tutti gli elementi, incluso ospitare innovazioni e idee da ogni angolo del globo.

 

Tale programma si è poi rivelato come un aspetto centrale di Expo 2020 Dubai e una delle sue iniziative più discusse nella fase pre-Expo

Expo Live ha ricevuto più di 11.000 domande da 184 Paesi e attualmente supporta 140 beneficiari di 76 nazioni diverse, dimostrando davvero che l’innovazione può arrivare da qualsiasi luogo.

Il programma è partito subito con il centrare l’obiettivo di Expo Dubai: riunire persone, comunità e nazioni per collaborare e innovare, allo scopo di trovare le soluzioni ad alcune delle sfide più urgenti del mondo.

I progetti selezionati per dar vita a questo percorso di diversi anni, che trova culmine nell’esposizione mondiale, hanno ricevuto si sostegno finanziario, ma soprattutto sono entrati a far parte di una comunità globale di imprenditori sociali che la pensano allo stesso modo.

Expo Dubai sarà solo il trampolino di lancio per sostenere le loro missioni, far crescere le loro reti e diventare un’ispirazione per i milioni di visitatori dell’evento mondiale.

 

Spiega Mr. Yousuf Caires, Vicepresidente senior di Expo Live, che “scienza, tecnologia e innovazione non sono possibili senza l’accesso a un’istruzione di qualità e pertinente. Expo Live risponde a questa esigenza critica sostenendo i beneficiari che offrono accesso all’istruzione per le comunità di tutto il mondo per sbloccare opportunità che possono plasmare il futuro”.

Ad esempio” prosegue “tra i progetti aderenti troviamo una start-up edtech con sede negli Emirati Arabi Uniti che collega insegnanti e studenti senza la necessità di Internet, aumentando l’accesso all’istruzione per gli studenti e aumentando la capacità di guadagno per gli insegnanti”.

 

Come molte start-up in tutto il mondo, molti degli innovatori globali sono stati colpiti dalla pandemia e nel marzo 2020 Expo Live ha lanciato un Fondo per i soccorsi di emergenza, invitando gli innovatori globali esistenti a richiedere ulteriori finanziamenti.

Come risultato di questa iniziativa, siamo riusciti a finanziare 15 organizzazioni di 13 paesi che stavano affrontando difficoltà finanziarie immediate, consentendo loro di continuare a fare cambiamenti positivi nelle loro comunità”.

Expo 2020 Dubai offrirà una piattaforma unica agli Expo Live Global Innovators, con una parte di sito esposirtivo riservato a loro durante l’evento: il padiglione Expo Live progettato dagli Emirati situato nel distretto delle opportunità.

Conosciuto come “The Good Place”, il padiglione ispirerà i visitatori a diventare responsabili del cambiamento presentando gli innovatori supportati da Expo Live che stanno avendo un impatto misurabile sulla vita delle persone in tutto il mondo.

L’eredità di Expo Live è l’impatto che i beneficiari hanno creato nelle loro comunità in tutto il mondo mentre facevano parte del programma.

Ogni storia è diversa, ma comunque importante. Vediamo bambini che ricevono sostegno accademico nelle comunità di rifugiati, agricoltori che risparmiano per forniture agricole e formazione, vaccini consegnati in aree remote e molto altro ancora, tutto ciò è diventato possibile grazie a Expo Live” prosegue Mr. Yousuf Caires.

“Expo 2020 Dubai sarà una piattaforma per i partecipanti e gli individui per formare partnership significative che possono avere un impatto positivo sul cambiamento globale” conclude.

× Come possiamo aiutarti?