Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Expo Live, progetti innovativi da menti brillanti – ABO News

Expo Live, progetti innovativi da menti brillanti – ABO News
16 Marzo 2021 Pier

16 Marzo 2021

 

Ad ottobre, all’apertura dell’Esposizione Mondiale, si potranno ammirare innumerevoli innovazioni e soluzioni alle sfide del mondo.

L’Innovation Impact Grant Program, lanciata da Expo nel programma Expo Live, ha attirato 11.000 candidature da tutto il mondo in cinque cicli di partecipazione, con un 10% di queste provenienti direttamente dagli Emirati Arabi Uniti.

Expo Live, già nel 2016, ha dato vita ad una solida piattaforma.
Fin da subito è stato lanciato il programma Innovation Impact and Grant per cercare, trovare e finanziare progetti che mettessero in mostra l’ingegno e la creatività.
Dall’agricoltura all’istruzione, ai progetti in linea con gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, alla tecnologia, ecc.
La piattaforma ha raggiunto persone di tutto il mondo e ha esteso il supporto a 140 innovatori globali.
“Ciascuno di questi innovatori globali ha ricevuto almeno $ 100.000 in termini di supporto. Questo (importo) è stato una spinta per gli imprenditori, ovunque essi si trovassero”, ha affermato Yousuf Caires, vicepresidente senior di Expo Live.
L’innovazione non riguarda solo l’utilizzo della tecnologia per improvvisare processi, ma anche il cambiamento di prospettive e comportamenti che possono aiutarci ad affrontare alcune delle questioni urgenti in modo più efficiente.

Expo Live sta giocando un ruolo imminente in questo ambito riunendo innovatori di tutto il mondo all’Expo 2020, offrendo loro la possibilità di partecipare all’evento mondiale e mostrare come stanno affrontando un particolare problema.
Il programma di sovvenzioni è riuscito anche ad attirare le domande di studenti universitari e ha portato alla creazione di un programma speciale per questa categoria.
“Siamo rimasti sorpresi di ricevere richieste di sovvenzioni da studenti universitari, il che ci ha portato a creare un programma di innovazione universitaria che ha concesso borse di ricerca e sviluppo fino a Dh50.000 per gruppo” afferma Caires.
Più di 2.000 studenti degli Emirati Arabi Uniti avevano presentato domanda per questa sovvenzione e il programma alla fine ha sostenuto 46 beneficiari di 19 università attraverso i suoi due cicli di domande.

L’importanza di questi progetti non si limita solo a trovare nuove soluzioni, ma anche a sensibilizzare le persone, coinvolgendo ( Expo Live sta anche coinvolgendo menti brillanti) di tutto il mondo per guidare i dialoghi su come le persone possono avviare il cambiamento.
“Quando pensiamo al lavoro, pensiamo al lavoro. Ma per un futuro migliore, non abbiamo bisogno di più posti di lavoro, abbiamo bisogno di posti di lavoro significativi che permettano l’originalità del lavoro. Attraverso questa piattaforma, vogliamo avviare conversazioni su ciò che possiamo fare per il pianeta. Attraverso i nostri innovatori globali stiamo cercando di indirizzare le questioni relative a opportunità, mobilità e sostenibilità”, ha affermato Mr. Caires.

Expo 2020 ha collaborato con le Nazioni Unite e altre organizzazioni e sta organizzando Expo Talks per discutere su come può apportare il cambiamento. Il prossimo discorso è il 23 marzo e il tema sarà quello della risorsa base per la popolazione mondiale: l’acqua.

× Come possiamo aiutarti?