Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Expo 2020: Sveliamo i padiglioni di Bahamas, Canada e Grenada – ABO News

Expo 2020: Sveliamo i padiglioni di Bahamas, Canada e Grenada – ABO News
11 Agosto 2021 Pier

11 Agosto 2021

 

Manca sempre meno all’apertura dei cancelli di EXPODubai.
Entriamo quindi nel vivo della manifestazione scoprendo i padiglioni dei Paesi partecipanti.
Partiamo dai primi Padiglioni del Nord America, rigorosamente in ordine alfabetico.

 

Bahamas Pavillon

Distretto della Sostenibilità

Non solo un’isola!
Le Bahamas sono un arcipelago composto da oltre 700 isole, con abitanti su circa 30 isole.
Sono isole basse con spettacolari barriere coralline per le immersioni subacquee e lo snorkeling.
Nel padiglione si verrà accolti dalla calda ospitalità bahamiana e dalla cultura ben radicata, al ritmo di “Junkanoo” mentre Bay Street prenderà vita all’Expo.
Un’esperienza che scalda il cuore e una rappresentazione della resilienza dello spirito delle isole.
Gli artisti visivi affrontano le questioni del cambiamento climatico e delle culture costiere.
Con l’attenzione del mondo sui cambiamenti climatici, le Bahamas sono in prima linea nell’impatto di tali cambiamenti, in particolare per quanto riguarda la sopravvivenza e il futuro sostenibile.

L’idea è di lasciare i visitatori a bocca aperta davanti alla bellezza delle Bahamas (il suo mondo naturale e la sua gente) e allo stesso tempo istruirli sulle vulnerabilità uniche che le Bahamas devono affrontare al cambiamento climatico.
Ispirerà i visitatori ad abbracciare un senso di responsabilità collettiva per il benessere delle piccole nazioni insulari in prima linea nella crisi climatica e convincerà i visitatori che le vacanze alle Bahamas sono un modo per fare qualcosa per sostenere la piccola nazione insulare per costruire la resilienza climatica.

Cosa aspettarsi

  • Autentica arte e design delle Bahamas

Dipinti, sculture e pezzi personalizzati catturano l’essenza del nostro variegato patrimonio.

  • Assapora il meglio della cucina delle Bahamas

Il cibo delle Bahamas consiste in piatti speziati e dal sapore unico, come nessun altro nei Caraibi.

  • Scopri la storia e la cultura delle Isole

Ci sono più di 100.000 miglia quadrate di isole alle Bahamas. La nazione insulare ha una storia emozionante, con storie di scoperte, pirati, rumors e prosperità post-coloniale.

  • Scopri la nostra lotta per un futuro sostenibile

Costruire la resilienza agli impatti dei cambiamenti climatici è della massima priorità.

 

Canada Pavillon

Distretto della Sostenibilità

Un simbolo di collaborazione verso un futuro migliore
Intraprendi un viaggio coinvolgente attraverso il passato, il presente e il futuro del Canada e scopri i valori che guidano uno spirito di innovazione e collaborazione.

Una struttura in legno ispirata al paesaggio canadese che si fonde agli elementi architettonici mediorientali
Un teatro immersivo a 360° che racconta la storia del Canada.
Il tema dell’Expo 2020 del Canada, The Future in Mind, funge da piattaforma per promuovere opportunità in tutte le province, territori e città del Canada e in tutti i settori della società.
L’approccio del Canada a Expo 2020 Dubai è ispirato dal suo costante impegno ad abbracciare la diversità, l’inclusione, i diritti umani e l’uguaglianza di genere come base per costruire una nazione prospera e inclusiva capace e intenzionata a offrire soluzioni alle sfide globali.
Il design del Padiglione del Canada trae ispirazione da una serie di fonti. Celebrando la diversità del Canada, l’uso del reticolo geometrico è un riferimento culturale internazionale al Mashrabiya, un elemento dell’architettura araba.
Il Padiglione del Canada è una rappresentazione simbolica della collaborazione tra paesi. La forma circolare del padiglione è un simbolo universale di unità, evocando le relazioni che gli esseri umani hanno tra loro e con la terra.
Il padiglione è composto da tre aree principali: la presentazione al pubblico, l’area business e un’area amministrativa e di supporto.

Il Canada è definito dalla sua diversità, che si manifesta nel pluralismo culturale, regionale ed economico che è intrinseco alle esperienze vissute e alle visioni di nazionalità dei canadesi.
I visitatori del Padiglione Canada saranno invitati a scoprire questa prospettiva di apertura e queste storie di innovazione attraverso un viaggio immersivo di espressione artistica.
All’esterno, gli occhi dei visitatori saranno attratti dai fossili luminosi che irradiano un bagliore ambrato; otto box abitabili disseminati nella hall del padiglione ospiteranno questi resti di un possibile futuro. I visitatori potranno esplorare questa installazione artistica che evoca una visione poetica di un futuro incerto e interagire con i suoi elementi.
Questa esperienza susciterà una riflessione sul nostro presente, sfidando i visitatori sul valore di un dialogo necessario tra l’uomo e la natura.
All’interno, il viaggio continua con un’esperienza teatrale a 360 gradi attraverso le quattro stagioni del Canada che si ispira al vasto paesaggio canadese, un’espressione artistica della diversità naturale del Canada, che combina celebrazione, abbondanza, riflessione, osservazione, guarigione, speranza ed energia, che, insieme, raccontate la storia del Canada e dimostrate la capacità dei canadesi di risolvere creativamente i problemi mano nella mano con la comunità globale.
Il viaggio mette in luce i legami tra la bellezza e le risorse naturali del Canada, il potere della conoscenza tradizionale dei suoi popoli indigeni e la diversità e il dinamismo dei centri urbani del Canada, che sono motori di creatività, innovazione e prosperità.

 

Grenada Pavillon

Distretto della Mobilità

Vivace, unico e vibrante
Riflette lo stile di vita calmo, sicuro e pacifico di Grenada, con acque tranquille che rispecchiano la sua gente rilassata e ospitale. Un paese ricco di storia e cultura tramandata da generazioni.
Sperimenta il processo del cioccolato “bean to bar”
Per la prima volta, Grenada personalizzerà il proprio stand all’Expo, progettato da studenti di Grenada.
Il Padiglione di Grenada nel Distretto della Mobilità misura 213 metri quadrati e il tema è “Grenada, migliorare il nostro ambiente attraverso il movimento delle nostre persone, cultura, prodotti e servizi”.

Cosa aspettarsi

  • Ritmi Grenadiani

I visitatori possono godersi i ritmi calypso, soca, folk, steel pan, il grande tamburo e jab jab delle isole di Grenada, Carriacou e Petite Martinique.

  • Scopri gli artisti di Grenadian

Ascolta calypso dal famoso The Mighty Sparrow, Valentino, Ajumu, Wizard, Scholar e altro ancora. Le canzoni Soca e Groovy di Mr. Killa, Tallpree, Skinny Banton, Boyzie, Shortpree e V’ghn ti inviteranno a visitare Grenada per il suo carnevale annuale ad agosto.

  • L’esperienza delle spezie

Le spezie servono a molti scopi, dall’aroma alla cura delle malattie. Molte delle spezie del mondo, tra cui noce moscata, cannella, curcuma, chiodi di garofano, zenzero, macis, foglie di alloro, fave tonka, pimento o tutte le spezie, vengono coltivate a Grenada e conferiscono all’isola una fragranza unica.

Grenada celebra una serie di festival tra cui regate, festival di vela, carnevali, musica e cioccolato.

  • Barriere Coralline

Grenada offre immersioni per tutti i tipi di subacquei.
L’isola ha un’abbondanza di barriere coralline sane con una diversità di vita marina che stupisce anche i subacquei esperti.
Tra le isole di Carriacou e Grenada ci sono 15 immersioni su relitti per tutti i livelli di abilità.
Si va da relitti in acque poco profonde a relitti enormi e profondi.
La Bianca C conosciuta come il “Titanic of the Caribbean” è una nave italiana lunga 160 metri affondata nel 1961 e considerata un’esperienza straordinaria per i subacquei esperti.

 

 

× Come possiamo aiutarti?