Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Expo 2020: il Padiglione della Sostenibilità punta a cambiare la vita delle persone – ABO News

Expo 2020: il Padiglione della Sostenibilità punta a cambiare la vita delle persone – ABO News
8 Giugno 2021 Pier

8 Giugno 2021

 

Le soluzioni per un futuro sostenibile non emergono sempre dai laboratori scientifici o dalle decisioni politiche dei governi.
Ciò che fa la vera differenza per il pianeta Terra sono le scelte di vita consapevoli che le persone fanno.
John Bull, direttore di Terra-the Sustainability Pavilion, crede che sia l’eredità e il successo finale che Dubai Expo 2020 mira a realizzare.
Ciò che speriamo di fare è aprire gli occhi delle persone sull’impatto delle loro scelte e sui poteri che hanno all’interno per apportare un cambiamento“, ha affermato Bull. 

Terra, progettato dallo studio Grimshaw Architects con sede nel Regno Unito, è uno dei tre padiglioni tematici di Dubai Expo 2020. 
È costruito per essere net-zero sia per l’energia che per l’acqua. È dotato di oltre 1.000 pannelli fotovoltaici che formano una tettoia e di “alberi dell’energia” tempestati di energia solare che circondano la struttura.
La sostenibilità non è solo una caratteristica incorporata nella struttura dell’edificio: tutto all’interno del padiglione è anche “il più sostenibile possibile dal punto di vista umano”. 

 Parlando di come il padiglione Terra può influenzare le persone, Bull ha affermato “Circa 100.000 persone hanno visitato Expo 2020. Una delle cose più importanti che è emersa dalla premiere è che oltre il 90% delle persone che sono venute a Terra ci ha detto che cambieranno alcuni comportamenti a seguito della loro esperienza“.
Coltivare cibo in casa, ridurre la plastica monouso, non fare molti viaggi, pensare alle abitudini di consumo: questi sono alcuni dei cambiamenti che le persone volevano fare. 

Certified by Lead – la più alta certificazione ambientale – Terra building unisce tecnologia e creatività per ispirare le persone a pensare in modo diverso.
L’edificio è autosufficiente al 100% e vanta una tecnologia che raccoglie l’acqua dall’aria.
Una delle gallerie principali dell’edificio è un “laboratorio di valori futuri”.
In quel laboratorio troveremo molti esempi di idee e innovazioni che mostreranno il potere dell’ingegno umano. Vogliamo mostrare il potenziale del cambiamento se agiamo insieme”.

Bull afferma che il dialogo è al centro dell’esperienza di Terra, specialmente nel momento storico che l’intero pianeta sta affrontando “Stiamo tutti pensando al futuro e a cosa potremmo fare diversamente La cosa più grande sono le persone che si uniscono e la convergenza delle menti”. 

× Come possiamo aiutarti?