
- Questo evento è passato.
Missione Cosmesi negli Emirati Arabi Uniti – 22 e 23 Gennaio 2020
22 Gennaio 2020 | 23 Gennaio 2020

Nome:
Missione Cosmesi
22 – 23 Gennaio 2020
Descrizione:
Il ramo cosmesi è un mercato fortemente in crescita, dinamico, che gode di ottima salute, oltre ad offrire numerose opportunità alle PMI italiane.
Tra le destinazioni principali extra Europa, si distinguono Hong Kong, Emirati Arabi Uniti e Qatar.
Risultati in costante crescita per la cura e l’igiene del corpo, make-up, fragranze, per i prodotti per la cura dei capelli, e, più in generale, per i prodotti della linea maschile.
I clienti apprezzano il Made in Italy per l’elevata qualità, strettamente legata alla passione per la bellezza, alla funzionalità e alla convenienza economica, oltre al rispetto per l’ambiente.
Cresce, difatti, nel mondo il fenomeno “green”, ovvero la ricerca di prodotti di origine naturale, non soltanto per quanto concerne la formulazione dei prodotti, ma anche per quanto riguarda il packaging. Quanto più il confezionamento giova beneficio all’ambiente, tanto più il consumatore è portato a scegliere quel prodotto.
Molto importante è anche l’apporto della eco-cosmesi, cioè prodotti cosmetici eco compatibili e particolarmente adatti alle pelli delicate, soprattutto nei Paesi del Medio Oriente.
A supportare la crescita della domanda estera, sono quindi in primis la qualità dei prodotti italiani e l’uso di principi attivi certificati, siano rinomati in tutto il mondo.
L’iniziativa si articolerà in 3 giornate, per ciascuna delle quali è prevista una sessione di incontri con controparti locali e l’organizzazione di visite a distributori, saloni, altri centri di interesse.
Tipologia prodotti:
Cosmesi
Attività previste:
- 21 Gennaio 2019: arrivo a Dubai
- 22 e 23 Gennaio: sessione di incontri e B2b programmati, con importatori, distributori, centri benessere, buyers
- 24 Gennaio: rientro in Italia
Dove:
Emirato di Dubai
Brochure:
Su richiesta compilando il form