Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

DUBAI: MEGA PROGETTO AMBIENTALE AL VIA – ABO NEWS

DUBAI: MEGA PROGETTO AMBIENTALE AL VIA – ABO NEWS
21 Giugno 2018 Pier

Proseguono -senza sosta- i progetti per rendere Dubai la città più sostenibile al mondo.

Oltre al grande parco solare Mohammed bin Rashid Al Maktoum, che avrà una capacità di 5000MW entro il 2030, lo Sceicco di Dubai e la Dewa hanno annunciato l’avvio della prima attrazione turistica degli Emirati a zero impatto ambientale, che coprirà il 10% della superfice totale dell’emirato.

La riserva, non recintata, ospiterà 26 specie di rettili, 9 specie di mammiferi, 39 specie di piante, 19 specie di animali in via di estinzione, ed un numero tra i 300 e i 500 fenicotteri.

Saranno disponibili piattaforme di osservazione, un teatro all’aperto, il sito archeologico di Saruq Al Hadid, aree per lo yoga, e una pista ciclabile, la più lunga esistente in qualsiasi deserto del mondo, di ben 100 chilometri.

Tutto sarà alimentato da pannelli solari sui tetti delle varie strutture, con un’infrastruttura idrica dai più elevati standard internazionali.

La Dewa, infatti, ci tiene sempre a ricordare alcuni piccoli accorgimenti per diminuire i consumi tutti i giorni anche nel proprio piccolo, come evitare di usare elettrodomestici ad alta portata di energia elettrica dalle 12 alle 18, annaffiare le piante durante la notte o la mattina presto per evitare l’evaporazione dell’acqua, spegnere luci ed apparecchi elettronici, scollegandoli per eliminare anche lo standby, etc.

Entro il 2030, la riserva si propone di ospitare più di 20 eventi sportivi annuali, con l’obbiettivo di far vivere, a residenti e turisti, uno dei beni più importanti degli Emirati, il deserto.

–> Visita la pagina dedicata alla Fiera Internazionale Wetex 2018 a Dubai negli UAE. Contattaci e scopri come prendere parte alla fiera grazie ad ABO in collaborazione con Architaly <–

Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

× Come possiamo aiutarti?