
11 Maggio 2021
Ultima riunione prima dell’evento per le delegazioni che hanno confermato la loro presenta all’esposizione mondiale.
Sua Altezza lo sceicco Mohammed bin Rashid Al Maktoum, Vicepresidente e Primo Ministro degli Emirati Arabi Uniti e Sovrano di Dubai, ha convocato, per i primi di maggio, il sesto International Participants Meeting (IPM) di Expo, l’ultimo raduno di nazioni, organizzazioni multilaterali, istituzioni accademiche e società prima che Expo 2020 Dubai apra, il prossimo ottobre.
Lo sceicco Mohammed ha dichiarato: “Dubai ha accolto oggi i delegati in rappresentanza di 173 paesi e 24 organizzazioni internazionali all’incontro finale dei partecipanti internazionali prima dell’apertura di Expo 2020 Dubai. Il mondo sta riprendendo e siamo pronti ad accogliere 190 Paesi al più grande evento del mondo”. L’IPM ha accolto più di 370 delegati da tutto il mondo, dimostrando che Dubai è aperta agli affari e pronta ad accogliere il mondo, dopo il successo delle misure messe in campo dagli Emirati Arabi Uniti per affrontare la pandemia globale.
I partecipanti, in rappresentanza di 173 degli oltre 190 paesi partecipanti all’Expo e 24 organizzazioni partecipanti, si sono riuniti fisicamente presso il Dubai Exhibition Centre (DEC).
Expo 2020 Dubai è il primo evento che si terrà presso la nuova sede polifunzionale.
Lo sceicco Ahmed bin Saeed Al Maktoum, Presidente del Comitato Superiore Expo 2020 Dubai, ha dichiarato: “Oggi il mondo è venuto a Expo 2020 Dubai, viaggiando da ogni angolo del pianeta per unirsi a noi qui, per condividere il nostro entusiasmo.
Siamo grati per la visione e la fiducia della nostra leadership, le cui misure di salute e sicurezza basate sulla scienza e basate sui fatti hanno dato la priorità alla sicurezza e al benessere di tutti i cittadini, residenti e visitatori degli Emirati Arabi Uniti. Grazie a questo e alla vostra fiducia in noi, siamo in grado di riunirci di nuovo, per connettere le menti e creare il futuro ”, ha aggiunto.
“Questo non sarebbe potuto accadere senza il sostegno e l’entusiasmo incrollabile di ognuno dei nostri partecipanti che sono stati al nostro fianco in ogni fase del percorso. Mentre ci avviciniamo al culmine del nostro viaggio per offrire un’Expo che ispira, illumina e stupisce, il nostro messaggio è chiaro: siamo pronti ad accogliere il mondo”.
Durante l’incontro i delegati hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti su temi relativi al semestre di raduno globale, uno dei primi mega -eventi che si svolgeranno a livello globale dall’inizio della pandemia: aggiornati su operazioni e sicurezza, nonché sulle solide misure Covid-19 che sono state implementate per salvaguardare il benessere della forza lavoro, dei partecipanti e dei visitatori dell’Expo.
“Per decine di milioni di persone, qui negli Emirati Arabi Uniti, in Medio Oriente e nel mondo, Expo 2020 Dubai sarà l’occasione per riunirsi, per impegnarsi veramente con questioni di importanza universale e oer sviluppare soluzioni innovative per il nostro problemi. A Dubai, collegando le menti, creeremo un futuro migliore” ha affermato imitri S. Kerkentzes, Segretario generale del Bureau International des Expositions (BIE).
Il primo Expo mondiale che si terrà nella regione del Medio Oriente, Africa e Asia meridionale (MEASA) si svolgerà dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022, in coincidenza con il 50 ° anniversario della fondazione degli Emirati Arabi Uniti.
“È l’evento che invita i visitatori, da ogni angolo del globo, a partecipare alla creazione di un nuovo mondo, scoprendo innovazioni che cambiano la vita che avranno un impatto positivo e significativo su sia le persone che il pianeta” conclude il segretario generale.
Con l’occasione vi invitiamo a non perdere l’appuntamento lunedi 17 Maggio alle 11.30 sul nostro canale Telegram con Eugenio Malatacca, Owner di Malatacca Travel & Experiences di Dubai. Parleremo dell’Emirato in vista dell’imminente EXPO e delle opportunità offerte ai visitatori. Qui link per l’iscrizione https://t.me/abopportunity
–