Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Conosciamo i Padiglioni dei Sottotemi di EXPO Dubai – ABO News

Conosciamo i Padiglioni dei Sottotemi di EXPO Dubai – ABO News
3 Agosto 2021 Pier

3 Agosto 2021

 

Con oggi iniziamo l’avvicinamento ad Expo Dubai.
Iniziamo con il conoscere i padiglioni che prendono il nome dai sottotemi dell’Expo: opportunità, mobilità e sostenibilità

 


Alif – Il Padiglione della Mobilità
 

Claim: Abbatti il divario tra mondo fisico e mondo digitale 

 

In questo Padiglione si creano connessioni e si esplorano orizzonti che sono al centro del progresso umano. Focus è il costruire una società armoniosa e globale in cui informazioni, idee e beni vengono scambiati più velocemente che mai.
In esso si potrà trovare l’ascensore più grande del mondo, che trasporterà più di 160 persone alla volta.
Il padiglione è anche protagonista di una pista di 330 metri in parte sotterranea e in parte all’aperto per vedere i dispositivi di mobilità all’avanguardia in azione. 

Cosa aspettarsi 

  • Incontra i giganti e raggiungi le stelle
    Incontra i giganti storici della mobilità, alti nove metri le cui innovazioni hanno aiutato a navigare nel mondo e hanno aperto la strada alla tecnologia che usiamo oggi.
    Spostati oltre le frontiere della terra mentre raggiungi lo spazio e ti senti autorizzato a esplorare territori inesplorati e creare il futuro che desideri. 
  • La mobilità dei testimoni favorisce il progresso
    Nel corso della nostra esistenza, dai primissimi passi fuori dall’Africa ai viaggi spaziali, fino ad arrivare al nostro mondo digitale interconnesso, la mobilità ha guidato lo sviluppo dell’umanità.
    Ci siamo spostati dal deserto a Marte e dal lontano passato al prossimo futuro.
    Scopri come la mobilità continuerà a trasformare il nostro modo di vivere, connetterci con le persone, comprendere culture diverse e scambiare conoscenze e idee. 
  • Una città davvero smart
    Entra nel futuro in cui le città intelligenti vengono create attraverso l’intelligenza artificiale, i big data, la robotica, l’apprendimento automatico e il trasporto autonomo.
    Scopri la complessità della movimentazione di merci in tutto il mondo e come la mobilità potrebbe evolversi nella città incentrata sull’uomo del futuro. 
  • Sperimenta tecnologie all’avanguardia
    Mettiti alla prova costruendo il tuo robot o progettando un’astronave.
    Partecipa ai workshop e guarda spettacoli ispirati alla tecnologia che coinvolgono droni e robot.
    Scopri come la mobilità può migliorare notevolmente la qualità della vita delle persone nei paesi in via di sviluppo attraverso veicoli come i tricicli a energia solare 

 

 

Missione possibile – Padiglione delle opportunità 

Claim: Anche le piccole azioni possono avere un grande impatto 

 

In questo Padiglione la persona è al centro. 
Sei uno su 8 miliardi. E mentre può sembrare che le azioni di una persona non possano cambiare il mondo, è tempo di ripensarci. Sii un valore attivo del cambiamento e costruisci un futuro migliore per tutti.
L’Opportunity Pavilion si basa sulla ricca storia urbana della “piazza” e sul suo significato universale come luogo in cui le persone possono connettersi attraverso età, lingua e cultura, per celebrare le nostre esperienze umane condivise. 

Cosa aspettarsi 

  • Un rinnovato senso di ottimismo
    Lasciati ispirare da tre persone – Mariam, Abel e Mama Fatma – le cui azioni apparentemente piccole hanno creato un grande impatto nelle loro comunità nei settori del cibo, dell’acqua e dell’energia. 
  • Contribuire agli obiettivi di sviluppo sostenibile
    Sei la chiave per sbloccare 8 miliardi di opportunità.
    Unisciti all’appello universale all’azione per porre fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire che tutte le persone godano di pace e prosperità entro il 2030.
    Diventa un agente di cambiamento per aiutare a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile. 
  • Sentiti interconnesso
    Le nostre vite e le nostre azioni sono più intrecciate di quanto pensi.
    Ciascuna delle nostre azioni e scelte ha un impatto sugli altri, sia a casa che dall’altra parte del pianeta 
  • Impegnati a fare la differenza
    Quale cambiamento porterà la tua azione? Impegnati a fare la differenza e sentiti autorizzato a portare a termine le cose, quindi osserva l’effetto a catena mentre gli impegni si moltiplicano 

 

 

Terra – Il Padiglione della Sostenibilità 

Claim: Intraprendi un viaggio per il nostro pianeta e il nostro futuro condiviso 

 

È il Padigione delle soluzioni della vita reale ai problemi del mondo attuali
Il futuro della Terra è in bilico e non esiste un pianeta B. 
Sarai un agente di cambiamento e aiuterai ad accelerare il ritmo di protezione e conservazione dell’unico mondo che abbiamo?
È un viaggio attraverso le radici della foresta, per immergersi nelle profondità dell’oceano, fino a giungere a vedere le meraviglie della Terra  

Cosa aspettarsi 

  • Lasciati ispirare per combattere il cambiamento climatico
    Esplora il rapporto dell’umanità con la natura, la nostra ossessione per il consumismo eccessivo e come possiamo cambiare le nostre scelte quotidiane per ridurre la nostra impronta di carbonio e l’impatto ambientale 
  • Energia solare
    I 4.912 pannelli solari su Terra – la copertura larga 130 metri del Padiglione della Sostenibilità e 18 Energy Trees – contribuiscono a generare 4GWh di energia alternativa all’anno, elettricità sufficiente per caricare più di 900.000 telefoni cellulari 
  • Uso intelligente dell’acqua
    Le tecniche di irrigazione innovative, compreso un sistema di riciclaggio delle acque grigie, mirano a ridurre l’uso dell’acqua nel paesaggio del 75% 
  • Nuovi percorsi di sostenibilità
    Scopri gli innovativi progetti globali che forniscono soluzioni di vita reale per aiutare a preservare il nostro pianeta per le generazioni future. Prenditi l’impegno di garantire un futuro sostenibile per tutti 

 

 

× Come possiamo aiutarti?