Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Cina: dall’Italia importazioni di attrezzature per la ristorazione e l’accoglienza alberghiera – ABO News

Cina: dall’Italia importazioni di attrezzature per la ristorazione e l’accoglienza alberghiera – ABO News
25 Marzo 2019 Pier

25 Marzo 2019

Cina: dall’Italia importazioni di attrezzature per la ristorazione e l’accoglienza alberghiera – ABO News

 

Quel che spesso non sappiamo della Cina, considerata Paese estremamente tradizionalista, è che si tratta, soprattutto nei centri urbani, di una Patria di ristoranti.
Si pensi che solamente a Shanghai sono presenti oltre 50.000 ristoranti, con 10 tipologie di cucina tra regionale che internazionale.
Si prevede che, entro il 2019, il business dei ristoranti a servizio completo raggiungerà circa i 400 miliardi di euro in Cina. Questo è dovuto al fatto che la grande fetta della classe media cinese, che rappresenterà entro il 2020 poco meno della metà della popolazione, sta crescendo e cambiando, così, lo stile di vita ed i consumi, preferendo molto spesso il cibo occidentale e disponibili a pagare per avere la qualità.
Ne deriva, quindi, che la Cina è considerata (e lo sarà sempre più) un enorme mercato di attrezzature professionali per Food Service, destinate a crescere entro il 2023 di quasi il 50%.

Non solo. La Cina offre anche possibilità di export per quanto riguarda prodotti dolciari, gelato e il nostro amato caffè, consumo -quest’ultimo- che sta crescendo sempre più, dentro e fuori casa, con costante apertura di caffetterie dove le persone possono rilassarsi in un ambiente confortevole, sorseggiare un buon caffè, leggere o chiacchierare.
Anche il consumo di gelato artigianale è in cresciuta. Negli ultimi 5 anni, per di più, il consumo è aumentato del 90%, portando la Cina in cima al podio mondiale.

Collegati al settore Food, anche altri settori: l’Hotellerie sempre più competitiva a livello mondiale, l’Interior design e i complementi d’arredo, nonché il tessile per la casa e per i servizi alberghieri.
Il 2018 sta registrato un boom di esportazioni verso la tigre asiatica, considerata vera e propria miniera d’oro per le Imprese italiane.

Per Info:
A.B.O. Around Business Opportunity
Tel. 049 59 700 20
Mail: info@abopportunity.it

Richiedi maggiori informazioni / Request information

Leggi la nostra / Read our Privacy Policy

Ho letto e acconsento / I have read and Agree to the - Privacy Policy

* Informazione necessaria / Information necessary