Borgo Treviso 22, 35013 Cittadella (PD) Tel: +39 049 5970020 Email: info@abopportunity.it

Boom biglietti richiesti per la FIFA World Cup 2022 e boom di unità residenziali – ABO News

Boom biglietti richiesti per la FIFA World Cup 2022 e boom di unità residenziali – ABO News
15 Febbraio 2022 Pier

15 Febbraio 2022

 

Il Qatar si sta preparando al meglio per ospitare la Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022 in attesa di accogliere i fan per l’evento.
La festa del calcio, che si terrà dal 21 novembre al 18 dicembre, sarà un fulcro della festa sportiva e culturale tra meno di 300 giorni.

I fan di tutto il mondo hanno già dimostrato il loro entusiasmo in vista dei prossimi Mondiali di Calcio, con ben 17 milioni di richieste di biglietti ricevute nel primo periodo di vendita della Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022.
Nello specifico, sono stati richiesti quasi 1,2 milioni di biglietti solamente nelle prime 24 ore dall’inizio della vendita!

I residenti del Qatar hanno richiesto il maggior numero di biglietti e quelli più ricercati sono stati quelli per la finale del 18 dicembre 2022, al Lusail Stadium, con 1,8 milioni di richieste solo per quella partita.

Dopo questo primo periodo di vendita, iniziato il 19 gennaio e terminato lo scorso 8 febbraio, FIFA Ticketing ora verificherà che le richieste di biglietti soddisfino i parametri prefissati per la vendita e quindi provvederà ad assegnarli. In caso contrario, faranno parte del secondo pacchetto ticketing le cui date saranno comunicate verso la fine di marzo.

Lo stadio della finale, il Lusail Stadium, è ormai pronto per essere inaugurato, come ha confermato la scorsa settimana Mr. Khalid Al Mawlawi, vice manager per il marketing, le comunicazioni e gli eventi presso il Comitato supremo per la consegna e l’eredità

Finora, quasi 15 paesi si sono qualificati per la Coppa del Mondo FIFA 2022, inclusa ovviamente la nazione ospitante, il Qatar.

Inoltre, si stima che oltre 15.000 nuove unità residenziali saranno sul mercato entro la fine del 2022, secondo un rapporto predisposto per le autorità Qatarine.

Nonostante le difficili condizioni causate dalla pandemia di Covid-19, il mercato immobiliare del Qatar è riuscito a mantenere uno slancio di crescita costante nell’ultimo anno.
In totale, il Paese ha registrato 5.374 transazioni del settore real estate, per un totale di oltre 25 miliardi di QAR (6 mld di euro).
L’anno scorso la nazione del Golfo ha completato 4.800 unità residenziali e 500 ville in diverse aree del Paese, registrando un boom significativo nel settore del real estate, in previsione dei mondiali di calcio.
La notizia delle nuove residenze arriva in un momento cruciale per il Qatar. In totale, il paese prevede che circa 850.000 visitatori stranieri avranno bisogno di un alloggio.

Lo Stato ha inoltre stanziato un budget di 74 miliardi di riyal (20,3 miliardi di dollari) per grandi progetti, dando priorità ai progetti infrastrutturali, allo sviluppo delle terre dei cittadini e ai progetti di sviluppo dei servizi pubblici.
Il tutto non solo per il periodo dei Mondiali, ma a lungo termine, con l’obiettivo di far diventare Doha il centro per eccellenza del Golfo, sempre più all’avanguardia in ogni settore.

 

× Come possiamo aiutarti?